Con l'arrivo di Lorenzo Morini la green line è extra lusso
Gli Shoemakers continuano a puntare sui giovani e chiudono il mercato con un bel colpo.
Dalla Pallacanestro Monsummano infatti arriva Lorenzo Morini (1995 - 190 cm), dove nelle ultime due stagioni è entrato in pianta stabile nel roster che ha disputato il campionato di Serie B e, nell'ultima stagione, è sceso in campo ben 17 volte con un high di 4 punti messi a segno nella vittoria contro il Cus Torino. Lorenzo ha esordito in Serie B la stagione precedente contro Cecina.
"Ringrazio la Pallacanestro Monsummano che mi ha fatto fare un'esperienza così importante - dice Morini - con coach Niccolai ho imparato molto, ora sento che è il momento di mettermi alla prova e ho scelto gli Shoemakers dove ho trovato un bell'ambiente e dove mi stanno facendo sentire importante. Ora sta a me mettere a frutto ciò che ho imparato in questi anni".
"L'arrivo di Lorenzo è la conferma della linea che vuole seguire la società - dice il direttore sportivo Srda Alikalfic - dopo Villa, Mencarelli e Vezzani continuiamo a puntare sui giovanissimi. E' nostro preciso intento cercare di valorizzare i giovani provenienti dal territorio della Valdinievole e questo sarà il nostro impegno costante nel tempo. Lorenzo viene da un palcoscenico importante ma è un ragazzo serio e umile e siamo convinti che si calerà alla perfezione nel nostro ambiente e nella nostra categoria".