Quarto posto per gli Under 14 alle Final Four di Coppa Toscana

In assetto rimaneggiata per la concomitanza delle Final Eight Under 13 che non hanno permesso ai 2003 aggregati al gruppo dei 2002 di partecipare con la formazione Under 14, gli Shoemakers Youth hanno conquistato il 4° posto alle Final Four di categoria tenutesi a Chiusi.

Semfinale: Shoemakers Youth vs Bulldogs Calenzano 39-70 (8-23, 11-22, 9-15, 11-10)

Frastornati dal lungo viaggio per Chiusi, impauriti dall'essere in 8 effettivi e intimoriti dalla stazza degli avversari gli Shoemakers partono molto contratti e già dopo i primi 10 minuti di gioco il punteggio è segnato in favore di Calenzano. E' solo nel secondo tempo che i ciabattini iniziano a vendere cara la pelle e ritrovare lo smalto che ha permesso alla banda di Rastelli di fare bene durante tutto il campionato e strappare il pass per le Final Four di Coppa Toscana, ma dopo la partenza a handicap oramai i giochi erano segnati.

Tabellini: Niccolai 5, Marchetti 4, Faraone 10, Bardi 4, Baldacci, Guidi 3, Malucchi 1, Torrigiani 12. Allenatore: Rastelli.

Finalina 3/4° posto: Shomekars Youth vs Scandicci Basket 42-78 (11-22, 7-19, 13-21, 11-16)

Dopo aver speso tante energie fisiche e mentali nella prima partita, considerando i soli 8 effettivi a disposizione, gli Shoemakers giocano a viso aperto contro Scandicci, partendo a rilento, tornando in partita sul 9-10 salvo poi crollare e permettere agli avversari di dilagare, per meriti loro ma soprattutto per demeriti dei ciabattini che nonostante una buona difesa di squadra a metà campo sono riusciti solo a tratti a pungere in attacco, dando modo agli ospiti di punire ogni distrazione con un canestro in contropiede.

Nonostate il risultato finale (considerando le difficoltà a giocare in 8 per l'assenza dei 2003 impegnati a San Giovanni Valdarno), una due giorni che ha forgiato e unito ancora di più il gruppo ed ha permesso ai ciabattini di "godersi" il risultato ottenuto in stagione che li ha portati a qualificarci, quasi inaspettatamente, alle Final Four.

Tabellini: Niccolai 3, Marchetti 7, Faraone 14, Bardi 4, Baldacci, Guidi 4, Malucchi 3, Torrigiani 7. Allenatore: Breschi.

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine