Il resoconto del 1° Trofeo Città di Monsummano Terme

Grande successo della manifestazione organizzata dall’ASD SHOEMAKERS BASKET MONSUMMANO con il Patrocinio del Comune di Monsummano Terme, del CONI Comitato Regionale Toscano e della Federazione Italiana Pallacanestro.

Il Torneo, alla prima edizione, era riservato alle categorie Esordienti e Under 13 ed aveva rilevanza nazionale, primo del suo genere organizzato nella provincia di Pistoia.

Per 3 giorni 200 ragazzi provenienti da tutta Italia si sono dati battaglia per aggiudicarsi l’ambito Trofeo dando vita a partite entusiasmanti che hanno attirato l’attenzione di numerosi appassionati.

In particolare durante la finale della categoria Esordienti fra i padroni di casa degli Shoemakers e il PMS Moncalieri, il palazzetto si presentava gremito in ogni ordine di posto con tante persone in piedi ad assistere alla sfida, con un pubblico colorato e chiassosissimo a sostenere i ragazzi in campo. Nutrita, colorata e festosa la compagine proveniente da Ottaviano, i Vesuviers, che si sono distinti per originalità e savoir-faire consegnando omaggi floreali all’Assessore allo Sport Elena Sinimberghi durante la cerimonia di apertura.

Durante la cerimonia di chiusura, a cui ha presenziato il Sindaco di Monsummano Terme Rinaldo Vanni, l’Assessore allo Sport Elena Sinimberghi e l’Assessore al Turismo Angela Bartoletti, sono stati premiati tutti i bambini partecipanti con numerosi doni offerti dalla Sezione Soci Coop della Valdinievole e da Conad Superstore di Monsummano Terme. 

Le Autorità presenti hanno poi premiato le società che si sono classificate ai primi tre posti di  ogni singola categoria. I vincitori del Trofeo per la categoria Esordienti sono i piemontesi della PMS Moncalieri mentre per quanto riguarda gli Under 13 i vincitori sono SMG Basket School Latina. Inoltre gli organizzatori hanno voluto premiare anche le società che a loro giudizio hanno meglio interpretato lo spirito del Torneo incarnando quei valori in cui gli Shoemakers credono fermamente, valori quali amicizia, rispetto, sportività, solidarietà. Tali riconoscimenti sono andati alla Società Don Bosco Figline Valdarno per la categoria Esordienti e agli Ottaviano Vesuviers per la categoria Under 13.

Numerosi gli attestati di stima ricevuti dagli organizzatori durante la tre giorni di festa, sia da parte dei partecipanti ma anche da parte della cittadinanza che per la prima volta si è trovata la città invasa da un’orda festante di ragazzini.

Gli organizzatori desiderano ringraziare tutti coloro che hanno permesso l’ottima riuscita della manifestazione, dall’Amministrazione Comunale che sì è rivelato un vero partner dell’organizzazione, agli sponsors, alle strutture ricettive e di ristorazione che hanno ospitato i ragazzi in questi tre giorni.

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine