Gli Shoemakers vincono contro Santo Stefano: E' Storia!

La Gioielleria Mancini Shoemakers vince l'ultima partita casalinga della regular season contro Santo Stefano e consolida il suo terzo posto in vista dei Playoff.

I ciabattini volano subito avanti nel punteggio dallo 0-2 con cui inizia la gara ed a metà primo quarto danno già il primo strappo alla partita sul 15-6 grazie alla verve del duo Martelli/Rocchi sotto le plance e una bomba di Danesi, divario che poi raggiunge la doppia cifra di vantaggio dopo una tripla di Nobile .

Nel secondo quarto è Neri con 6 punti a fila a fare polpette della difesa a zona degli ospiti, ma Santo Stefano riesce a tornare sotto la doppia cifra di scarto a causa del classico blackout Shoemakers. E' ancora Nobile a sbloccare i ciabattini con la sua seconda tripla di partita.

Nella ripresa Santo Stefano esce fuori con un altro volto mentre i ciabattini sono sconvolti dalla partenza fulminante degli ospiti: il parziale di apertura del 3° quarto dice 10-2 Santo Stefano che arriva a 2 possessi di distanza. Rocchi e Martelli fanno il vuoto sotto canestro ma gli Shoemakers hanno le polveri bagnate dall'arco. Nonostante tutto i ciabattini riescono a tornare avanti di 8 punti per piazzare il colpo decisivo a inizio 4° periodo.

E' qui che i padroni di casa, sospinti della difesa iniziano a fiondarsi su ogni linea di passaggio dei bisentini recuperando caterve di palloni che nell'altra metà campo si traducono in canestri ad altissima percentuale di Testa e Mignanelli. Quando gli Shoemakers giocano a difesa schierata, è Rocchi a battere sistematicamente la 1-3-1 degli ospiti. Per gli Shoemakers, a queste condizioni, volare sul +20 in pochi minuti è un gioco da ragazzi e solo a partita ampiamente conclusa Santo Stefano riaccorcia fino al -14 finale.

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine