Gli Shoemakers conquistano i Playoff

La Gioielleria Mancini sbanca Fucecchio e con 2 giornate di anticipo conquista il pass per i playoff, sicuri della terza piazza in campionato.

I ciabattini giocano al gatto con il topo nel primo tempo, poco mordaci in difesa e appannati in attacco ma con un grande terzo quarto spingono sull'accerelatore chiudendo i cont, festeggiando il traguardo storico.

La partenza è lanciata per gli ospiti che volano sul 10-2 con Nobile e Breschi a martellare il canestro, Fucecchio perà sfrutta il calo degli Shoemakers per riportarsi sul 10-9 e di a tutto il primo tempo ingaggiare una partita punto a punto a cui botta corrisponde risposta dei padroni di casa che non vogliono mollare i denti sulla presa. Sono altre 2 triple di un ispiratissimo Nobile a sconfiggere la difesa di Fucecchio e mandare i termali avanti di 3 all'intervallo.

Nel secondo tempo Breschi dal perimetro e Martelli sotto le plance mandano i ciabattini avanti per 41-33 per il primo strappo della partita, poi si accende Bellini e con lui la difesa degli Shoemakers tra palloni recuperati e stop difensivi chiave. Per Bellini 12 dei 14 punti Shoemakers durante il parziale che proietta i ciabattini sul 57-41 di fine terzo periodo.

Nell'ultimo periodo gli Shoemakers gestiscono il vantaggio, calano un po di intensità in difesa ma i canestri di Mignanelli e Danesi tengono definitivamente a distanza Fucecchuo chiudendo la gara già a 4 minuti dalla fine.

Tabellini Shoemakers: Nobile 11, Beneforti NE, Pace, Bellini 17, Rocchi 6, Breschi 12, Cartacci NE, Bertini NE, Danesi 6, Mignanelli 8, Martelli 10, Testa.

Tabellini Fucecchio: Tiezzi 1, Baldinotti 21, Borsini 10, Bulleri, Billi 4, Barsottini 13, Boldrini, Fiorenza 5, Giacomelli 2. Allenatore: Neri.

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine