I risultati settimanali del settore giovanile Shoemakers

E' passato un altro weekend di partite per le formazioni giovanili degli Shoemakers.

Aquilotti Non Competitivi: Shoemakers Youth vs Chiesina Basket 2-4

Hanno iniziato domenica 10 Aprile gli Aquilotti Non Competitivi che perdono contro Chiesina ai quartini ma non nel punteggio.

E' stata una partita emozionante quella che gli Aquilotti Non Competitivi Shoemakers hanno giocato sul campo amico del Cintolese contro il Chiesina Basket.

I ciabattini perdono la sfida per 4 tempini a 2 ma sono riusciti a mettere in grande difficoltà un avversario agguerrito e grazie allo sforzo dell'ultimo tempino hanno avuto la soddisfazione di vincere perlomeno nel punteggio finale.

Grande soddisfazioner per l'istruttore Marco Innocenti e per tutto il gruppo, in gran parte nuovo, per il lavoro svolto finora e per i margini di miglioramento che si intravedono nitidi all'orizzonte.

Tabellini: Cipollini 2, Romani 20, Boccardo 5, Cianciulli 3, Rigillo 2, Baronti 2, Cappelli 2, Benvenuti 2, Bacci, Pardossi, Niccolai. Allenatore: Innocenti.

Esordienti: Shoemakers vs Pistoia Basket 33-27


Gli Shoemakers proseguono la loro marcia trionfale nel campionato Esordienti regolando il Pistoia Basket e mantenendo l'imbattilibità. I ciabattini partono forte per il 10-4 iniziale grazie ad un difesa arcigna e aggressiva ma Pistoia non molla e si riporta sotto a metà partita.

Nel secondo tempo la gara è bella, combattuta e equilibrata: nessuna delle due squadre riesce a prevalere sull'altra. La spuntano gli Shoemakers che riescono la lucidità necessaria a mantenere i pistoiesi sempre dietro nel punteggio fino al 33-27 finale.

Tabellini: Belli, Ciambellotti, Romoli, Parlanti, Guanieri, Simoncini 4, Fratini 8, Briganti 1, Delillo 3, Pillai 7, Bonfanti 6, Gallorini 3. Allenatore: Innocenti.

Under 14: Versilia Basket 2002 vs Shoemakers Basket 55-48

Venerdì 15 Aprile al Pala Tommasi di Pietrasanta sono scesi in campo gli Under 14 rimediando una sconfitta pesante che compromette le loro chances di passaggio del turno per disputare le Finali di Coppa Toscana. I ciabattini entrano nel palazzetto e trovandosi di fronte a un parietà di quasi 200 cm si impauriscono e si fanno cogliere alla sprovvista da una squadra che aveva molto più fame di vittoria di loro.

Il risultato è un parziale di 20-5 nel primo quarto che compromette quasi irrimediabilmente il proseguo del macht. Non basta una buon secondo quarto che riporta gli Shoemakers a -8, perchè arriva un altro calo e Versilia ne approfitta per riallungare nel terzo periodo sfruttando le distrazioni dei termali.

Nell'ultimo periodo gli Shoemakers provano l'ennesimo assalto, arrivano con fatica al -3 ma non riescono a cambiare l'inerzia della gara. A 50 secondi dalla fine gli Shoemakers hanno ancora una chance di cambiare il volto della gara ma due palle perse consecutive affossano le speranze e danno modo a Versilia di allungare sul +7 finale.

Tabellini: Niccolai 2, Marchetti 6, Faraone 3, Spinetti 2, Bardi, Baldacci, Guidi 11, Fusco, Malucchi, Torrigiani 2, Monti 20, Pasquini 2. Allenatore: Rastelli.

Under 13: contro Prato arriva l'ultima vittoria della seconda fase per 60-53.

L'Under 13 degli Shoemakers gioca l'ultima partita della seconda fase a Prato e si porta al 5° posto nel girone, valevole per giocarsi lo spareggio per le Final Eight di Coppa Toscana di categoria. I ciabattini partono molto piano con Prato che addomestica la partita e non permette agli ospiti di alzare i ritmi. Gli errori da una parte e dell'altra si sprecano con il primo quarto che si chiude al punteggio bassissimo di 8-10 in favore dei termali.

Nel secondo quarto gli Shoemakers si sciolgono, iniziano a correre in contropiede e recuperare palloni in difesa ma poi non riescono ad azzannare la partita e Prato ne approfitta per restare sempre a contatto.

Equilibrio che perdura anche per tutto il terzo periodo, con gli Shoemakers che fanno pentole e coperchi, giocano di alti e bassi in difesa e in attacco ma riescono sempre a tenere Prato sotto nel punteggio.

E' nella seconda parte di quarto periodo che gli Shoemakers iniziano a creare il margine che decreta il successo volando a +6 e rompendo il pericoloso equilibrio che favoriva i padroni di casa.

Alla fine finisce 60-53 per i ciabattini che si tolgono della spalle l'avversario solo a 40 secondi dalla fine.

Tabellini: Belli 2, Starnella, Covino 21, Spinetti 4, Simoncini 15, Corcetto 2, Massaro 1, Guidi, Trinci, Monti 17, Pasquini, Bonfanti 2. Allenatore: Innocenti.

Aquilotti Competitivi: Massa e Cozzile Basket vs Shoemakers Youth 8-16

I piccoli Shoemakers si comportano benissimo contro un avversario agguerrito e preparato mostrando un bel gioco fatto di ripartenze veloci e contropiedi, unito anche a un po di fortuna, per vincere i primi 3 tempini. Nel quarto tempino i padroni di casa rialzano la testa ma la risposta degli Shoemakers è perentoria e si accaparrano il 5° tempino e infine il 6°. Buona prestazione corale dei ciabattini su ambo i lati del campo.

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine