Under 13: a Vaiano arriva la vittoria ma c'è molto da lavorare

Arriva il secondo successo consecutivo degli Shoemakers nella seconda fase del campionato Under 13, questa volta contro Vaiano in una trasferta ostica per i ragazzi di coach Innocenti.

Una partita che è stata molto equilibrata fino alla fine nonostante il +23 finale maturato solo nelle ultime battute di gioco.

I primi due quarti infatti hanno visto gli Shoemakers in difficoltà nella fase difensiva: chiunque veniva battuto dal palleggio e in aiuto arrivavano falli sciocchi, per un atteggiamento difensivo generale da rivedere completamente. 

E come spesso capita, se la difesa è troppo permeabile anche la fase offensiva ne risente. Infatti gli Shoemakers vengono sorretti dalle giocate individuali e poco dal gioco di squadra, con l'eccezione di qualche contropiede andato a buon fine.

Vaiano resta incollato alla partita fino a pochi minuti dalla fine e si mantiene sotto la doppia cifra di scarto, ma gli Shoemakers danno la sterzata finale e volano a +23.

Tabellini: Covino 32, Starnella,  Motti, Ciambellotti 4, Guidi 2, Massaro 21, Spinetti 19, Monti 14, Belli 1, Corcetto, Pasquini. Allenatore: Innocenti.

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine