La Gioielleria Mancini non si fa sorprendere da Castelfioretino

Memori delle difficoltà incontrate nella partita di andata in cui solo nel finale i ciabattini riuscirono a piegare la resistenza di Castelfiorentino, al PalaCintolese gli Shoemakers si fanno trovare preparati e conquistano una vittoria che da morale in vista del big macth di sabato prossimo in casa del Lella Basket.

Una gara che gli Shoemakers hanno comandato dal primo all'ultimo minuto, raggiungendo a fine 3° periodo anche il +24 contro una squadra che si è presentata in 8 effettivi e che a metà 3° periodo è rimasta senza allenatore, espulso per proteste.

Orfani di Mignanelli e con un Rocchi e Testa a mezzo servizio gli Shoemakers partono con 2 triple di Nobile che subito battono la zona. Sono poi Bellini in percussione e la coppia Rocchi/Neri sotto canestro a fare la partita e sfruttare la maggiore fisicità contro una squadra corta nelle rotazioni e nei centimetri.

Nel secondo quarto gli ospiti iniziano a macinare il loro gioco fatto di tiri rapidi e velocità anche grazie a un paio di palle perse dei ciabattini che aprono il contropiede avversario. E' Testa con 9 dei suoi 13 punti finali e guidare gli Shoemakers nella giusta rotta e mantenere il vantaggio in doppia cifra alla fine del primo tempo sul 39-26.

Nella ripresa è ancora Bellini ad aprire le danze, la difesa Shoemakers non concede più canestri facili con le chiusure difensive puntuali di Neri che morde anche in attacco e fa il vuoto a rimbalzo. Sono 5 punti consecutivi di Romani e la terza bomba della partita di Nobile a dare agli Shoemakers il massimo vantaggio di +24. Da segnalare l'esordio in maglia Shoemakers di Beneforti, classe '99.

Nei primi minuti di ultimo periodo ai ciabattini cala l'intensità sui ambo i lati del campo e Castelfiorentino ne approfitta per concludere a canestro ogni distrazione dei padroni di casa fino al -16. Timeout Shoemakers che rientrano in campo con un'altra faccia, ristabiliscono le distanze sul +20 e amministrano il finale di gara senza ulteriori patemi.

Tabellini Shoemakers: Nobile 11, Testa 13, Pace, Bellini 26, Rocchi 12, Breschi 2, Neri 4, Cartacci ne, Romani 5, Danesi 1, Martelli, Beneforti.

Tabellini Castelfiorentino: Giovannetti 11, Gandolfo 8, Tinti, Cioni 2, Mirangeli 1, Latino 9, Garosi 4, Bianchi 4, Donati 12, Frangioni 3. Allenatore: Cioni.

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine