Under14: Gli Shoemakers escono a testa alta dalla sfida contro Agliana

Senza più nulla da giocarsi nell'ultima giornata della prima fase - con la certezza di essersi classificati alla Coppa Toscana e in casa della seconda in classifica - gli Shoemakers giocano a viso aperto contro Agliana e a momenti fanno il blitz.

Una partita che per gli Shoemakers parte subito in salita a causa della taglia fisica degli avversari unita a ottimi fondamentali di uno vs uno che mettono in crisi i termali nel primo periodo. Gli Shoemakers però riescono a restare in scia grazie al lavoro di squadra e iniziano a racimolare qualche punto sugli avversari nel momento in cui iniziano a giocare di squadra tanto in attacco quando in difesa.

Nella ripresa Agliana vola a +10 ma sul finire del terzo periodo gli Shoemakers piazzano un parziale di 9-0 che li porta a un possesso di distanza sul 50-49 e la palla per impattare dalla lunetta che però non si concretizza. Nell'ultimo quarto però Agliana è brava a riprendere in mano la partita complice il clamoroso calo di concentrazione dei ciabattini che perdono malamente alcuni palloni sanguinosi e ripiombano a -10.

Ma ancora una volta la reazione degli ospiti non si fa attendere e con il sacrificio difensivo e la collaborazione di squadra in attacco i ciabattini tornano a mordere, sotto di 5 a 7 a 3 minuti dalla fine.

Alla fine però la benzina finisce, e per gli Shoemakers rimane solo il piacere di aver dato del filo da torcere alla seconda forza del campionato a domicilio.

Tabellini: Niccolai, Marchetti, Faraone 10, Covino 27, Spinetti 7, Bardi 2, Baldacci, Guidi, Malucchi, Massaro, Torrigiani 2, Monti 13. Allenatore: Rastelli.

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine