Under 13: Shoemakers di impeto contro l'Endas

Nel primo impegno domenicale gli Shoemakers ospitano l'Endas Pistoia in una sifda chiave per il 4° posto della seconda fase. All'andata l'Endas riuscì a strappare la vittoria grazie al crollo finale dei ciabattini per 84-76, una sconfitta che gli Shoemakers volevano a tutti i costi vendicare.

Partono quindi forte gli Shoemakers, che nel primo quarto piazzano subito un parziale di 6-0 all'inizio e 6-0 nel cuore del quarto che vale il 21-11 finale della prima frazione. La ricetta vincente è difesa + contropiede.

Nel secondo quarto la proverbiale aggressività dell'Endas, il loro marchio di fabbrica, procura molte palle perse ai ciabattini che non riescono a pareggiare l'intensità agonistica dei pistoiesi, permette agli ospiti di sporcare la partita e rientrare nel punteggio fino a -5.

Nel secondo tempo la musica non cambia: gli Shoemakers giocano di fino e trovano il canestro in contropiede ma l'Endas quando pressa e aggredisce mette in crisi i ciabattini. Complice un metro arbitrale un po ondivago i termali non riescono a trovare il canestro con continuità e gli ospiti ne approfittano per ridurre lo svantaggio.

Nell'ultimo periodo l'Endas riesce anche a mettere il naso avanti in ben 3 occasioni fino al massimo vantaggio pistoiese di +4 a 5 minuti dalla fine. Gli Shoemakers però sono più lucidi e pure abili nel calarsi nello spirito della partita e aggredire a loro volta gli avversari da un punto di vista fisico e di intensità sul campo.

Nell'ultimo minuto i ciabattini sono avanti di 4 e provano a ribaltare la differenza canestri, sbagliano qualcosa dalla lunetta e non riescono a prendersi il tiro finale che poteva dare un sapore diverso a una vittoria comunque meritata.

Tabellini: Belli 1, Starnella 3, Motti, Covino 29, Spinetti 8, Simoncini, Corcetto, Massaro 14, Guidi, Monti 12, Pasquini. Allenatore: Innocenti.

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine