Under 13: nel posticipo gli Shoemakers battono Prato.
Nel posticipo della 7° giornata della seconda fase del campionato Under 13 gli Shoemakers ospitano il Prato Basket Giovane "B" e ne viene fuori una partita più equilibrata di quanto il risultato finale fa presumere.
Fin dalle prime battute le due squadre vogliono fare bella figura e non mollano di un centrimetro. Prato ingabbia i termali con la difesa press tutto campo, ma i ciabattini dopo le difficoltà iniziali si concentrano sull'aprire gli spazi facendo volare il pallone per poi attaccare il canestro in 1 vs 1.
Nel secondo quarto i ciabattini provano ad allungare sul +7 ma Prato è abile a stringere le maglie in difesa, far perdere lucidità ai padroni di casa e rientrare sul -3 all'intervallo.
E' una gara di alti e bassi per entrambe le squadre: gli Shoemakers iniziano bene, poi peccano di presunzione e permettono a Prato di rientrare ancora una volta. Viceversa i Pratesi non riescono a sfruttare il momento positivo infrangendosi sulla difesa ciabattina tornata ad essere tonica.
Nel cuore dell'ultimo periodo il punteggio è ancora in bilico ma la zampata finale dei padroni di casa è decisiva e gli Shoemakers strappano un successo importante per il loro cammino in campionato.
Tabellini: Belli 3, Starnella, Motti 3, Covino 31, Spinetti 14, Simoncini 2, Corcetto 2, Pasquini, Massaro 10, Guidi 2, Monti 7. Allenatore: Innocenti.