Under14: Prato si rivela avversario ostico ma lo sprint finale premia gli Shoemakers
Al PalaCintolese arriva il Prato Basket Giovane, squadra dotata di centimetri e fisicità che pure all'andata ha messo in crisi gli Shoemakers.
La partenza è contratta, gli Shoemakers sembrano impauriti e non riescono a pareggiare il divario fisico con l'intensità che li contraddistingue.
Mano a mano che il primo tempo scorre Prato prende fiducia e vola avanti nel punteggio e per i ciabattini è necessario fare i salti mortali per restare a contatto fino all'intervallo lungo.
Anche il terzo quarto segue lo spartito del primo tempo: gli Shoemakers non riescono a vertere a proprio vantaggio i palloni che riescono a recuperare in difesa ma riescono a impattare poco prima dell'ultima sirena.
E' a inizio quarto periodo che l'equilibrio si spezza grazie alle ripartenze veloci dei padroni di casa che continuano a martellare in difesa e aprire gli spazi in attacco per trovare punti ad alta percentuale.
Il collettivo è determinante per i ciabattini che sul finire di partita allungano anche in doppia cifra di vantaggio per chiudere i conti sul +14 finale.
Tabellini: Niccolai, Marchetti 12, Covino 20, Spinetti 8, Bardi 6, Baldacci 4, Fusco 2, Malucchi, Torrigiani 2, Monti 19, Pasquini. Allenatore: Rastelli.