Under 13: gli Shoemakers mettono in difficoltà il Laurenziana

Al PalaCardelli di Monsummano Terme arriva il forte Laurenziana Firenze, i ragazzi di coach Innocenti restano in partita per 38 minuti ma non riescono a centare il colpaccio.

Gli Shoemakers giocano per tutta la gara a viso aperto contro una squadra dotata di centimetri e fisicità facendo valere la maggiore rapidità e mettendo in campo tutta l'intensità di cui dispongono, e nel primo quarto guidano nel punteggio per 23-17.

La partita ha un andamento rapsodico: nel secondo quarto il Laurenziana recupera lo svantaggio sfruttando la maggiore fisicità e vola in vantaggio sul +5 all'intervallo lungo. Nel terzo periodo gli Shoemakers permettono agli ospiti solo 9 punti con un grande quarti difensivo e a pochi secondi dalla fine del quarto rimettono il naso avanti sul +1.

Nell'ultimo periodo vige l'equilibrio fino a 4 minuti dal termine, dove le squadre restano a distanza di un possesso, poi il Laurenziana con un parziale di 6-0 in 1 minuto da una spalla alla gara. I ciabattini rimangono in scia fino a 1 minuti e mezzo dal termine, dove errori ingenui e banali chiudono i conti e regalano alla Laurenziana il +7 finale.

Tabellini: Belli, Starnella, Motti, Covino 21, Spinetti 1, Simoncini 6, Corcetto 1, Massaro 6, Monti 14, Pasquini, Guidi. Allenatore: Innocenti.

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine