Under 14: vittoria convincente contro Calenzano

Con il 2016 inizia anche il girone di ritorno del campionato Under 14 e l'Avis Shoemakers Youth ospita la Pallacanestro Calenzano, squadra di ottime individualità e spessore fisico.

L'inizio gara dei ciabattini è spento, la difesa latita e l'attacco vive di improvvisazioni. E' necessario un timeout di coach Rastelli per resettare la falsa partenza e gli Shoemakers prendono l'inerzia della gara.

Per 35 minuti buoni vige l'equilibrio tra le due squadre: prima gli Shoemakers provano la zampata ma Calenzano reagisce sfruttando il vantaggio fisico e l'aggressività per canestri in contropiede, poi è il turno degli ospiti che provano a accelerare, ma sono gli Shoemakers a stare in partita grazie al gioco corale, una forte organizzazione difensiva e alcuni canestri dall'arco.

A poco meno di 3 minuti minuti dalla fine, con il punteggio ancora in parità, gli Shoemakers sono più caparbi e intensi, ne nascono palle recuperate e canestri in contropiede che fanno lievitare il punteggio fino all'80-67 finale.

Tabellini: Niccolai, Marchetti 9, Faraone 9, Covino 20, Bardi 2, Baldacci, Guidi 14, Fusco, Malucchi, Massaro 7, Torrigiani, Monti 19. Allenatore: Rastelli.

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine