Al Memorial Romano grandi soddisfazioni per gli Shoemakers

Un inizio dell'anno spumeggiante per gli Shoemakers Youth che al classico Torneo di Befana "Memorial Rodolfo Romano" organizzato dal MiniBasket Montecatini Terme in collaborazione con la PFM Montecatini Terme ha fatto incetta di premi di squadra a individuali.

La formazione Shoemakers Youth Aquilotti vince il trofeo principale della manifestazione in una finale dal ritmo serrato contro i campioni uscenti del Dany Basket Quarrata per 14-10. Per i ciabattini un percorso netto fatto di 3 vittorie e 0 sconfitte contro MiniBasket Lucca per 15-9, Chiesina Basket per 16-8 nel girone eliminatorio.


Secondo posto invece per la formazione Shoemakers Youth Esordienti che non riesce nell'impresa di battere la favorita Pistoia Basket, con cui perde per 57-32, ma va a bersaglio contro il Minibasket Montecatini per 67-23 e contro Massa e Cozzile per 52-45. Soddisfazione però per la premiazione di Giulio Bonfanti come miglior marcatore nella categoria Esordienti del Torneo.


Qualche difficoltà in più per gli Shoemakers Youth nella categoria Under 13: i ciabattini si sono fermati al 4° posto complice un pessimo esordio contro il Basket Giovane Prato nella sconfitta 52-76 in apertura e per cui sono bastati i 2 successi contro l'AS Rossoblù Montecatini Terme per 70-59 e contro Massa e Cozzile per 68-26. Nell'ultima partita del torneo, che poteva sancire il primo posto, i ciabattini hanno perso contro il forte Pistoia Basket vincitrice di categoria per 89-54 e in virtù di classifiche avulsa sono sprofondati al penultimo posto. 

Posizione che non ha comunque ostacolato la nomina a MVP della categoria Under 13 di Lorenzo Monti, votato miglior giocatore dai coach avversari.


Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine