U14: A Campi Bisenzio crollano gli Shoemakers
Una bruttissima Avis Shoemakers Youth cade sul campo della Pallacanestro Campi Bisenzio e si fa raggiungere al secondo posto in classifica.
Una gara che i ciabattini hanno approcciato fin da subito in modo sbagliato, con poca umiltà e senza spirito di sacrificio.
La squadra termale non è mai riuscita e entrare in ritmo partita, pessimi attacchi e ancor più pessime difese hanno costretto gli Shoemakers a rincorrere per tutta la partita, andare anche sotto di 30 punti e salvare parzialmente la faccia nell'ultimo tempino, vinto per 21-20 ma a buoi ampiamente scappati.
Una battuta d'arresto che frena l'entusiasmo di cui la squadra si è nutrita per questo ultimo mese e permetterà allo staff tecnico di andare a lavorare sulle carenze indidivuali dei giocatori, nella speranza che nella sconfitta escano fuori i valori tecnici, la grinta e l'umiltà che ha contraddistinto il campionato dei ciabattini fino ad oggi e che sul campo di Campi Bisenzio non si sono mai mostrati.
Tabellini: Niccolai 8, Marchetti 4, Faraone 9, Covino NE, Spinetti 6, Baldacci 2, Guidi, Fusco 2, Malucchi 9, Massaro 12, Torrigiani, Monti 6. Allenatore: Rastelli.