Bellini ne mette 40 e la Gioielleria Mancini vola contro Valle Mugnone

Dopo la sfortunata trasferta a Lastra a Signa la Gioielleria Mancini Shoemakers ospita al palaCintolese in fanalino di cosa Valle Mugnone che gioca da subito a viso aperto contro i ciabattini mettendoli in difficoltà del primo quarto. Mattatore della serata Gabriele Bellini che griffa 40 punti frutto di un 15/21 dal campo e 9 viaggi in lunetta per i 9 falli subiti.

Valle Mugnone parte forte e per gli Shoemakers è uno shock: dopo 5 minuti il punteggio recita 9-2 per gli ospiti che recuperano palloni in difesa e concludono a canestro con contropiedi primari troppo facili. E' Danesi che sveglia gli Shoemakers dal torpore con 5 punti a fila che firmano il punteggio sul 10-15 a pochi minuti dal primo miniriposo.

Nel secondo quarto gli Shoemakers accendono l'interruttore in difesa e volano in attacco con un Rocchi scatenato coadiuvato da Breschi e Bellini (i tre segnano 18 dei 23 punti ciabattini nel quarto) piazzando il parziale di 23-7 che cambia l'inerzia della partita e spinge Valle Mugnone a oltre 10 lunghezze di svantaggio.

Nella ripresa esplode Bellini con 21 dei suoi 40 finali nella terza frazione con due scariche di punti di 9 punti punti a fila aggredendo il canestro con continuità mandando i ciabattini sul +20.

Nel quarto periodo i padroni di casa si rilassano un attimo permettendo ai fiorentini di tornare a -13 ma senza impensierire: bastano due bome a fila di Breschi e Romani per fermare l'emorragia ed attendere la sirena finale.

Tabellini Valle Mugnone: Signorini13, Giallongo 2, Mazzachiori 16, Alonzo 6, Torriti 2, Sesta, Daddioli 5, Piccini 15, Donati, Conte, Lupo, Bogozzi 4. Allenatore: Bocciolini.

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine