U14: Rischiano grosso gli Shoemakers a Prato

Il ruolino di marcia di risultati positivi continua per l'Avis Shoemakers Youth con la vittoria sul campo del fanalino di coda Prato Basket Giovane nel campionato di Under 14, seppur disputando una partita sotto i propri standard.

Gli Shoemakers si fanno sorprendere dalla stazza degli avversari e dal clima gelido all'interno del PalaBuzzi e ci mettono quasi 2 quarti e mezzo ad accendere le luci e spezzare in due la partita.

I pratesi sono stati bravi a imporre il proprio stile di gioco nel primo tempo, facendo valere i centimetri e costringendo i biancorossi ad attaccare zone non propriamente congeniali del campo.

I ciabattini non riesce nemmeno giocare in velocità a causa delle molteplici palle perse e di un ritmo della partita che stenta a decollare.

E' nella ripresa, grazie ad alcuni ripartenze veloci e un gioco più rapido a metà campo che gli Shoemakers riescono a uscire dalla secche di una partita che si stava facendo via via sempre più difficoltosa. 

La difesa di squadra e una più oculata gestione del pallone in attacco hanno permesso tra alti e bassi di comandare il flusso della partita anche nell'ultimo periodo dove però Prato ha provato a rifarsi sotto ma senza successo.

Tabellini: Niccolai, Marchetti 18, Faraone 10, Covino 13, Spinetti 4, Bardi 6, Baldacci, Massaro 1, Torrigiani 5, Monti 11. Allenatore: Rastelli.

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine