La Gioielleria Mancini vince lo scontro ad alta quota contro il Lella

La Gioielleria Mancini Shoemakers batte la corazzata Lella Basket e vola in vetta nel campionato di Promozione. I ciabattini giocano la gara perfetta in difesa per limitare il potenziale offensivo degli avversari e strappano due punti fondamentali per la lotta ai playoff facendo valere la legge del PalaCintolese.

L'inizio è targato Lella che disponendosi subito a zona vola in vantaggio sul 10-2. I ciabattini producono dei buonissimi attacchi ma non riescono a finalizzare. E' Mignanelli il primo Shoemaker a scaldare i motori in attacco con 4 punti a fila che danno respiro ai ciabattini che da lì in poi si sbloccano definitivamente, crescono con il passare due minuti e a metà secondo quarto volano a +7 sul 27-20.

Romani e due bombe a fila di Bellini lasciano il guanto di sfida ai pistoiesi che lo raccolgono e ricuciono fino al -1 dell'intervallo.

Nel terzo quarto la difesa dei padroni di casa è impermeabile, Rocchi (7 dei 12 punti nel quarto portano la sua firma) e Mignanelli svettano a rimbalzo, e al Lella non basta alternare le difese a uomo a zona per mettere i bastoni tra le ruote dei ciabattini che con l'inerzia della gara saldamente in mano lasciano ad appena 5 punti segnati nella frazione ai pistoiesi.

Nell'ultimo tempino gli Shoemakers sono bravi a non staccare mai la testa dalla partita e a prendere per stanchezza i pistoiesi che calano nel corso dei minuti. I ciabattini non concedono spazi e tiri facili e allungano a +10 grazie ai guizzi di Testa, ai contropiedi di Bellini ed ai canestri di Rocchi che mettono il sigillo sulla partita.

Tabellini Lella Basket: Bocchini, Zini ne, Piccioli 5, Piperno, Giorgi ne, Giannini 8, Spampani 7, Argentieri 8, Manfra 1, Ferrari 15, Giardi ne, Zerini 4. Allenatore: Piperno.

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine