Shoemakers in volta a Castelfiorentino

La Gioielleria Mancini Shoemakers espugna Castelfiorentino e torna al successo dopo lo stop contro l'Audax. In Val D'Elsa i ciabattini soffrono per tutto il macht ma nelle battute finali riescono a mettere il naso avanti e strappare due punti importanti in volata che danno morale.

La partenza Shoemakers è perentoria con un 6-0 di parziale che sembra presagire qualcosa di buono ma i padroni di casa grazie alle triple (ben 6 su 8 totali nel primo tempo, di cui 4 nel primo periodo) riescono a impattare e poi volare in avanti. Castelfiorentino alterna zone dispari a zone pari ma i ciabattini riescono a punirli con i canestri di Mignanelli o con i rimbalzi d'attacco.

E' una partita a ritmi alti che favorisce i padroni di casa che riescono ad andare sul +8 complice un calo difensivo degli Shoemakers che sono in affanno ma si riscuotono con le bombe di Bellini e Cartacci per il -6 al riposo lungo.

Nella ripresa gli Shoemakers cambiano volto nella propria metà campo e con l'inerzia del gioco tornata nelle loro mani scavano un parziale di 12-0 con cui tornano a guidare nel punteggio, con 11 punti di Bellini nella frazione che si chiude 25-15 in favore dei termali.

L'ultimo quarto è una battaglia senza quartiere: Castelfiorentino ha le polveri bagnate dall'arco ma riesce a trovare punti ad alta percentuale nei pressi del ferro giocando penetra e scarica mentre i ciabattini faticano un po' a ritrovare ritmo in attacco.

I padroni di casa a 2 minuti e mezzo dalla fine sono avanti di 5 lunghezze ma la coppia Mignanelli e Rocchi ricuce fino al -1, in difesa non passa uno spillo e a 35 secondi dalla fine una bomba di Danesi regala agli Shoemakers il +2.

Castelfiorentino non segna, ma manda subito in lunetta Bellini che fa 0/2 lasciando un'altra chance ai valdelsani che non la sfuttano a seguito di un ottimo stop difensivo degli Shoemakers e la palla recuperata da Romani. A 3.9 secondi dalla fine Bellini è ancora una volta in lunetta, segna il primo e sbaglia appositamente il secondo per non dare modo a Castelfiorentino di organizzare l'ultimo assalto e i ciabattini festeggiano.

Tabellini Castelfiorentino: Ulivieri ne, Fioravanti 8, Gandolfo 16, Latino 12, Morandini 8, Garosi 7, Calvani 2, Bianchi, Righi 26, Donati, Frangioni ne. Allenatore: Cioni.

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine