U13: gli Shoemakers strappano 2 punti importanti contro l'Endas

Il weekend degli Shoemakers si chiude con la vittoria nel campionato Under 13 dell'Avis Shoemakers Youth contro l'Endas Pistoia, al termine di 40 minuti vibranti.

Una vittoria che i giovani ciabattini hanno ottenuto con perseveranza, grande carica emotiva ed esprimendo momenti di buon basket.

E' una partita equilibrata fin dalla prime battute con le due squadre che si inseguono ripetutamente nel punteggio. Nella seconda frazione i ciabattini provano a mettere la freccia ma la risposta dell'Endas non si attendere.

Nella ripresa ancora una volta i ciabattini volano a +10 grazie al sacrificio in fase difensiva e alla ripartenze in contropiede ma 5 minuti di blackout costano il pareggio da parte dell'Endas.

Endas che nell'ultimo periodo ha l'inerzia in mano, sorpassa i padroni di casa e conduce per 4 punti, ma l'intensità difensiva dei ciabattini produce palle recuperate su palle recuperate, gli Shoemakers acquistano coraggio e anche in attacco le cose si fanno più semplici.

Il punteggio è ancora in bilico a 1 minuto e mezzo dalla fine ma gli Shoemakers riescono a dare la spallata decisiva alla partita con una serie di ottime difese e precisione in attacco.

Tabellini: Belli 1, Starnella, Ciambellotti, Covino 21, Spinetti 6, Simoncini 2, Corcetto, Bonfanti 3, Massaro 15, Trinci, Monti 32, Bianconi. Allenatore: Innocenti.

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine