Shoemakers a valanga contro Calenzano
Altro en-plein settimanale di successi per le formazioni Shoemakers con la vittoria della Gioielleria Mancini sul difficile campo di Calenzano.
L'inizio di gara è griffato da Testa e Bellini che si spartiscono equamente i primi 10 punti dei ciabattini, 15 dei primi 19.
Nel secondo periodo gli Shoemakers sparano un parziale di 10-0 che permette ai termali di portarsi sul +20, grazie ad azioni offensive di ottima fattura e una difesa impermeabile agli assalti dei padroni di casa. La zona e la zone press di Calenzano non porta benefici ai padroni di casa con Giacomelli e Cartacci che puniscono dall'arco dei tre punti.
Nella ripresa gli Shoemakers si scordano di attaccare il cervello, Calenzano aumenta l'intensità difensiva e ne esce fuori un quarto con appena 7 punti segnati per i ciabattini che hanno ossigeno dalla linea della carità con Breschi.
Il momento di defaiance scompare del tutto nell'ultimo periodo con un parziale di 24-8 termale in cui Mignanelli e Bellini fanno la voce grossa fino al +32 finale.
Tabellini Calenzano: Iacopini, Giovannelli 6, Piacente 5, Palmieri 8, Uvinas Vittini 2, Biagiotti 2, Giovannelli 10, Vigani 2, Lazzeretti, Migliorini 6, Corsini 2, Megli. Allenatore: Daviddi.