Esordio casalingo ok!

Seconda vittoria consecutiva della Gioielleria Mancini Shoemakers che bagna l'esordio casalingo con una vittoria convincente contro il Montemurlo Basket.

La truppa di coach Gabrielli centra un successo importante giocando la solita partita intensa nella metà campo difensiva per creare un tesoretto di 10 punti di distacco che nel corso del macth è stato via via rimpolpato.

Eppure nei primi minuti era Montemurlo a fare la partita portandosi avanti per 9-2. Bellini ha suonato la sveglia per i ciabattini con 11 dei suoi 19 punti finali nella prima frazione, di cui 9 concentrati in pochi minuti, tra cui una bomba allo scadere dei 24 secondi di tabella da oltre 9 metri.

Inerzia ribaltata, difesa che inizia a svolgere il suo compito e nel secondo periodo scalda i motori anche Mignanelli per arrivare alla doppia cifra di vantaggio e poi un bomba dall'angolo di Breschi per il massimo vantaggio sul 33-20.

Nella ripresa gli Shoemakers partono con il freno a mano tirato e Montemurlo recupera terreno fino al -8 ma dopo un provvidenziale timeout dei padroni di casa, la difesa Shoemakers ritrova mordente e il terzo periodo si chiude con un canestro sulla sirena di Romani che da ossigeno ai ciabattini, nuovamente in doppia cifra di vantaggio.

Testa è protagonista dell'ultimo periodo con 10 dei suoi 15 punti a referto che spingono avanti gli Shoemakers e chiudono definitivamente i conti.

I Tabellini di Montermurlo: Piumi, Oliveira 8, Tomberli 4, Innocenti 10, Bonaiuti NE, Fedi 6, Guazzini 4, Casini 2, Manganello, Fattori 7, Novelli, Della Latta NE. Allenatore Bini.

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine