Difesa, difesa e difesa

Con una grande prova difensiva la Gioielleria Mancini Shoemakers riscatta le ultime prestazioni negative e tra le mura amiche torna al successo vincendo contro l'Audax Pistoia.

Con un attacco bilanciato (solo un giocatore in doppia cifra e nessuno oltre i 9 tiri presi del campo) e una grande prova nella propria metà campo i ciabattini fanno propria una gara difficile rompendo l'equilibrio della gara nell'ultimo periodo con un parziale di 9-0 fatale ai pistoiesi.

L'Audax parte a zona, memore della gara di andata in cui i ciabattini ebbero le polveri bagnate per tutta la partita, ma 2 bombe di Pierini fanno cambiare idea ai pistoiesi che comunque riescono a tenere basso il ritmo con attacchi lenti e difese aggressive. I ciabattini nella frazione segnano 3 bombe per gli 11 totali nel quarto e riescono a stare a contatto grazie ai rimbalzi difensivi e la fisicità sotto canestro.

A inizio del secondo quarto arriva un minitrappo dei ciabattini che negano il canestro agli avversari per 4 azioni a fila, volano in contropiede e allungano sul +7. La reazione degli ospiti non tarda ad arrivare e con due bombe a fila a cavallo tra i due tempi centrali si torna in parità.

Nel secondo tempo la partita cambia comunque volto: la difesa dei ciabattini è inaccessibile e concede la miseria di 13 punti all'Audax nei restanti 20 minuti. L'Audax ripropone la zona su cui i ciabattini si schiantano. Dopo 4 minuti di blackout gli Shoemakers però si svegliano con un paio di piazzati di Mignanelli e tornano avanti.

A inizio 4° quarto gli Shoemakers raggiungono il massimo vantaggio sul 40-29 spostando il baricentro del gioco sotto le plance costringendo i pistoiesi a spendere molti falli per arginare i lunghi termali. Gestendo il ritmo e continuando a ostacolare ogni tiro ospito i ciabattini amminstrano il vantaggio in doppia cifra fino al 40° minuto.

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine