Shoemakers Basket

84

Invictus Livorno

74

1° Andata  | sabato 15 febbraio 2020 Ore 18:00 | Seconda Fase
Arbitro/i: Stancu | Parziali: 21-20, 18-16, 20-19, 25-19
Campo da gioco: PALESTRA COMUNALE - Sereno Romani - Loc. Cintolese MONSUMMANO TERME (PT)

U15: buona la prima all'esordio nella seconda fase

U15: buona la prima all'esordio nella seconda fase

Gli Studi Buongiorno Shoemakers griffano la prima partita della seconda fase valida per la Coppa Toscana contro un coriaceo Invictus Livorno.

Partita sostanzialmente sempre in equilibrio con gli Shoemakers che riescono a mantenere sempre la testa della partita e ricacciare indietro i livornesi fino allo strappo decisivo nel cuore del 4° periodo.

Una prestazione di alti e bassi dei ciabattini che provano diverse ad allungare salvo tirare i remi in barca e non riuscire a prendere continuità complici anche il roster rimaneggiato e rotazioni serrate.

Nel primo tempo botta e risposta delle due squadre con gli Shoemakers che sprecano moltissimo vicino al ferro e incappano in alcune ingenuità difensive che si trasformano in viaggi in lunetta per gli ospiti.

Nel secondo tempo gli Shoemakers soffrono un po la fisicità dei livornesi ma nel corso dei minuti crescono di pari passo alla maggiore intensità e attenzione difensiva che mettono per disinnescare il gioco senza palla dei labronici. Nel cuore dell'ultimo periodo gli Shoemakers si fanno arrembanti in difesa per volare in contropiede. Negli ultimi minuti i ciabattini gestiscono il vantaggio per portarsi a casa la prima vittoria della seconda fase.

Tabellini: Parlanti 11, Tognozzi 2, Zampino, Briganti 14 (con 9 rimbalzi e 8 recuperi), Mascani, Lucarelli 5, Pillai 20 (con 16 rimbalzi), Ciricugno, De Lillo 13, Dotchviri 1, Sfienti 14, Gallorini 4. Allenatore: Breschi. Assistente: Calderaro.