Shoemakers Basket

62

Scuola Basket Prato

44

3° Ritorno  | sabato 15 febbraio 2020 Ore 16:00 | Regular Season
Arbitro/i: | Parziali:
Campo da gioco: Pal.to Sport, Piazza Sandro Pertini 5 MONSUMMANO TERME (PT)

U14: Pokerissimo Studi Buongiorno, quinta vittoria consecutiva contro Prato

U14: Pokerissimo Studi Buongiorno, quinta vittoria consecutiva contro Prato

Due partite e due vittorie in una settimana per gli Shoemakers U14 che battono l'Audace Pescia (48-71) e la Scuola basket Prato (62-42) con due buone prestazioni.

Nel primo incontro, giocato alla palestra Borrelli di Pescia, i ciabattini si portano subito avanti 8 a 0 e costringono il coach pesciatino al time out. I monsummanesi giocano la stessa pallacanestro vista nel match contro Quarrata fatta da una buona circolazione di palla in attacco ed una difesa aggressiva. I padroni di casa, nonostante la superiorità fisica, faticano a trovare la via del canestro ed il primo quarto si chiude con gli Shoemakers avanti 21 a 9. 

Nel secondo quarto i pesciatini provano a reagire ma i blu amaranto non si fanno intimidire, continuano a macinare gioco mantenendo gli avversari a distanza di sicurezza e andando al riposo lungo con un rassicurante vantaggio (38-23).

La seconda metà di gara non regala particolari emozioni. I ragazzi di Rastelli controllano agevolmente l'incontro, giocano bene, vengono tutti coinvolti ed ottengono una convincente vittoria.

Nella seconda partita, giocata fra le mura amiche del PalaCardelli, gli Shoemakers mettono in campo quello che sta diventando un marchio di fabbrica per i monsummanesi. Partenza decisa, grande pressione difensiva e ritmo alto. Arriva così, come nei due precedenti incontri contro Quarrata e Pescia, il time out per gli avversari che però non riescono ad arginare i ciabattini che chiudono la prima frazione lasciando solo 6 punti ai pratesi (19-6).

Nel secondo quarto non cambia praticamente niente. Prato gioca una buona pallacanestro ma non riesce ad impensierire gli Shoemakers che, nonostante qualche errore di troppo, ricalcano il quarto precedente e vanno negli spogliatoi in vantaggio 37 a 12.

Al rientro in campo Prato gioca con più convinzione ed energia cosa che invece manca ai monsummanesi. I padroni di casa accusano stanchezza fisica e mentale dovuta al doppio impegno; il gioco diventa più confusionario ma soprattutto aumentano gli errori, spesso banali, in fase conclusiva. Rastelli si alza dalla panchina, alza la voce, spinge i suoi ragazzi che riprendono vigore e respingono la reazione degli avversari mantenendoli a distanza di sicurezza al suono della sirena (59-28).

Nell'ultima frazione i pratesi rosicchiano ancora qualche  punto ai padroni di casa che continuano a sbagliare canestri facili. Bisogna attendere il 4 minuto per vedere il primo canestro degli Shoemakers che finalmente, con le ultime energie, trovano la reazione che gli permette di mettere la parola fine all'incontro ( 62-44).

Continua così il momento positivo dei ragazzi Rastelli che in ambedue le partite dimostrano di dare continuità ai miglioramenti fatti soprattutto in fase di costruzione del gioco. Naturale il calo, soprattutto mentale, visto nel match contro Prato dovuto soprattutto allo sforzo del doppio impegno ma anche ad una grande intensità che cresce di partita in partita.

Prossimo impegno al PalaCardelli sabato 22 febbraio alle ore 16.

Cestistica Audace Pescia          48

Studi Buongiorno Shoemakers 71

Studi Buongiorno Shoemakers: Baronti 7, Pardossi 17, Cianciulli 7, Rigillo, Bellandi 2, Cipollini 13, Di Chiara 14, Niccolai, Cappelli, Nigro 2, Mati 7, Degl'Innocenti 2.                                                                                

Studi Buongiorno Shoemakers 62

Scuola Basket Prato                   44

Studi Buongiorno Shoemakers: Pardossi 16, Cianciulli 4, Cipollini 12, Disperati 2, Di Chiara 8, Boccardo 13, Romani, Moroni, Messina, Nigro 3, Mati 4 , Degl'Innocenti