Shoemakers Basket

53

Baloncesto Firenze

77

5° Andata  | sabato 18 gennaio 2020 Ore 18:00 | Seconda Fase
Arbitro/i: | Parziali: 13-29; 29-49; 39-65
Campo da gioco: PALESTRA COMUNALE - Sereno Romani - Loc. Cintolese MONSUMMANO TERME (PT)

U13: Ottimi segnali di ripresa nella sconfitta degli Studi Buongiorno contro il Baloncesto Firenze

U13: Ottimi segnali di ripresa nella sconfitta degli Studi Buongiorno contro il Baloncesto Firenze

Nella quinta giornata della seconda fase i nostri ragazzi affrontano fra le mura amiche del Cintolese i pari età fiorentini della Baloncesto.

All’inizio del primo quarto le due squadre sembrano equilibrarsi, anche se i fiorentini mostrano da lì a poco un buon giro palla e delle spiccate individualità; iniziative personali dei nostri avversari che impattano sull’iniziale stabilità in modo pesante. I ciabattini non riescono infatti a trovare la misura per bloccare la strada del canestro agli avversari e giungono così alla conclusione del quarto subendo il più importante e pesante distacco di tutto l’incontro, si chiude infatti il periodo con un parziale a favore degli ospiti di 29 a 13.

Nel secondo quarto vediamo una buona risposta in difesa dei ciabattini, vengono così limitate le incursioni degli avversari che non trovano più con facilità la via del canestro, i nostri fanno circolare meglio la palla riuscendo così in attacco a controbattere canestro su canestro i fiorentini. L’atteggiamento dei nostri ragazzi è quello giusto, il periodo termina 49 a 29 a favore degli ospiti.

Al rientro dalla pausa i valori in campo sembrano ancora riequilibrarsi, da entrambe le squadre arrivano alcuni errori a canestro e solo qualche disattenzione di troppo nella difesa dei ciabattini permette un ulteriore allungo degli avversari che chiudono il terzo periodo 65 a 39 a loro favore.

Nell'ultimo quarto però gli Shoemakers non si arrendono e, nonostante il distacco, affrontano il periodo come se il punteggio fosse in parità. Mettono così in campo tutte le cose che vorremmo sempre vedere: bella circolazione di palla, contropiedi efficaci, lotta su ogni pallone e buone conclusioni, il tutto accompagnano da un bel sostegno che arriva convinto dagli spalti.

Si chiude la partita con il risultato finale di 77 a 53 a favore dei fiorentini. Gli Shoemakers incassano una sconfitta ma possono essere soddisfatti per aver messo sul campo i progressi visti in allenamento da inizio stagione ad oggi. Ritrovata la fiducia è arrivato il gioco e su questa strada i nostri ragazzi devono continuare e noi con loro con il nostro sostegno.

Prossimo incontro in casa sabato 25 Gennaio contro Avvenire Rifredi, prima partita del girone di ritorno.

Studi Buongiorno Shoemakers 53

Baloncesto Firenze                    77

Parziali: 13-29; 29-49; 39-65

Studi Buongiorno Shoemakers: Agnelli 4, Pantani, Formato 7, Biondi 6, Bechini 4, Benigni 4, Cappelli 8, Spalletti 6, Serino 2, Albanese 12, Fanciullacci, Masiani  All. Nobile