Shoemakers Basket

31

Basket Femminile Porcari

66

4° Ritorno  | domenica 19 gennaio 2020 Ore 11:00 | Regular Season
Arbitro/i: | Parziali: 1-16; 7-32; 19-41
Campo da gioco: PALESTRA COMUNALE - Sereno Romani - Loc. Cintolese MONSUMMANO TERME (PT)

U13F: Battuta d'arresto per le ragazze del Conad Shoemakers

U13F: Battuta d'arresto per le ragazze del Conad Shoemakers

Gara ostica per le ragazze Conad Shoemakers contro le parietà del B.F. Porcari.

Inizio di gara soft delle giovani ciabattine, disunite e disattente in difesa, con molte palle buttate al vento e pochissime azioni d'attacco. Coach Giulia Bonelli cerca di correre ai ripari chiamando time out. B.F. Porcari difende bene, effettua pressione a tutto campo mettendo in difficoltà le nostre ragazze. Il parziale alla fine del primo quarto è di 1 - 16.

Nel 2° quarto le ragazze Conad Shoemakers subiscono la difesa avversaria, faticando a trovare la via del canestro. In difesa non riescono a mordere come al solito, merito anche di B.F. Porcari che fa girare bene la palla. Coach Bonelli chiama time out per provare a scuotere le giovani ciabattine, però la reazione si fa attendere. Il risultato prima del riposo lungo recita 7 - 32.

Nel 3° quarto arriva la reazione delle ragazze Conad Shoemakers. Stringono le maglie difensive ed iniziano a far girare la palla e prendono confidenza con il canestro.Le ragazzine terribili strappano il parziale a B.F. Porcari per 12 - 9, anche se il risultato è 19 - 41.

Nel 4° quarto B.F. Porcari inizia nuovamnete la pressione a tutto campo, che mette in chiara difficoltà le giovani ciabattine. In difesa non mordono più come il quarto precedente e B.F. Porcari trova molti canestri facili. In attacco, le ragazze Conad Shoemakers, a tratti riescono a trovare la via del canestro e sono sfortunate in alcune situazioni.Il punteggio finale vede la sconfitta delle ragazze Conad Shoemakers per 31 - 66.

Giornata in stand by per le giovani ciabattine, dove hanno subito moltissimo la difesa a tutto campo del B.F. Porcari. Comunque, niente drammi, i miglioramenti si vedono ed adesso altra settimana in palestra per riallineare le idee. Un caloroso benvenuta a Matilde Salvestrini, classe 2009, che va ad integrarsi nel roster; oggi al debutto in un campionato agonistico con un' ottima prova.

Prossimo appuntamento Domenica 26/01/2020 alle ore 17,30 a Livorno, dove le ragazze Conad Shoemakers andranno a far visita alle loro coetanee del Jolly Acli.

Conad Shoemakers 31

B.F. Porcari               66

Parziali 1-16; 7-32; 19-41

Conad Shoemakers: Zarelli, Bartoli, Desideri, Rastelli 9, Traore 2, Meacci 2, Baldacci, Lenzi 2, Ciappei 10, Salvini, Salvestrini 6. Coach: Giulia Bonelli, Samuele Rastrelli, Diletta Salvestrini.

B.F. Porcari: Luporini 16, Tasha 14, Preda 6, Squaba 8, Tovani 9, Bianchi, Cattani, Boschi 2, Tognetti, Marsili 5, Obioha, Giori 6. Coach: Francesca Salvioni, Adele Fanucchi.