Scuola Basket Prato

50

Shoemakers Basket

74

3° Andata  | mercoledì 6 novembre 2019 Ore 18:15 | Regular Season
Arbitro/i: | Parziali: 8-24; 19-39; 34-63
Campo da gioco: PALESTRA PRATILIA, Via 1° Maggio - Pratilia PRATO (PO)

Gli Studi Buongiorno U14 infilano la terza. Vittoria convincente a Prato

Gli Studi Buongiorno U14 infilano la terza. Vittoria convincente a Prato

Ancora una vittoria per gli Shoemakers U14 che, alla palestra Pratilia di Prato, battono la Scuola Basket con un convincente 74 a 50 rimanendo a punteggio pieno in campionato.

Pronti via ed i ciabattini si portano subito avanti 8 a 0 costringendo il coach avversario a fermare il gioco e richiamare i suoi in panchina. Il time out però non frena i ragazzi di Rastelli che continuano ad imporre il proprio ritmo con buone scelte offensive ed un ottimo gioco di squadra. Tanto belli in attacco quanto distratti in difesa dove i nostri ragazzi concedono troppo, in particolar modo su rimbalzi e palle vaganti. Fortunamente i pratesi non approfittano degli extra possessi che gli vengono concessi e gli Shoemakers chiudono il primo quarto in vantaggio 24 a 8.

In avvio della seconda frazione i monsummanesi piazzano subito un parziale di 6 a 0 e con un difesa più attenta lasciano agli avversari un solo punto nei primi tre minuti (32-9). I ciabattini hanno il controllo del gioco, concedono ancora qualcosa ai padroni di casa e vanno negli spogliatoi sul punteggio di 39 a 19 in proprio favore.

I blu amaranto danno un ulteriore scossone all'incontro in avvio di ripresa e, sul finire del terzo quarto ,raggiungono, il massimo vantaggio (63-34) con un contropiede ben giocato. La partita scorre via senza più niente da segnalare e gli Shoemakers, con il punteggio di 74a 50, ottengono la terza vittoria consecutiva.

Qualche rimbalzo di troppo concesso in difesa è l'unica eccezione che si può fare ai ragazzi di Rastelli che giocano comunque una grande partita, controllata fin dalle battute iniziali e dove hanno messo in mostra un gioco offensivo efficace e ben costruito.
Prossimo appuntamento sabato 16 novembre ore 16 alla palestra di Cintolese contro Basket Club Lucca.

Scuola Basket Prato                         50

Studi Buongiorno Shoemakers       74

Studi Buongiorno Shoemakers: Baronti 4, Pardossi 21, Cianciulli, Rigillo, Cipollini 20, Disperati, Boccardo 23, Romani, Moroni, Cappelli 4, Messina, Mati 2. All.: Rastelli