Shoemakers Basket

74

Basketball Club Lucca

58

4° Andata  | domenica 10 novembre 2019 Ore 11:00 | Regular Season
Arbitro/i: Beneforti | Parziali: 22-14, 14-11, 20-15, 18-18
Campo da gioco: PALESTRA COMUNALE - Sereno Romani -Loc. Cintolese - MONSUMMANO TERME - (PISTOIA)

U15: fila tutto liscio per gli Shoemakers che tornano al successo

U15: fila tutto liscio per gli Shoemakers che tornano al successo

Dopo lo stop della settimana scorsa nella bella partita al palaterme, gli Studi Buongiorno Shoemakers tornano al successo con un perentorio 74-58 contro il Basketball Club Lucca, in una partita guidata nel punteggio dal primo all'ultimo minuto salvo un paio di minuti di parità a inizio secondo quarto.

Gli Shoemakers provano da subito ad azzannare la partita ma Lucca risponde colpo su colpo e a metà quarto il punteggio è 10 pari. Alcune distrazioni difensive degli Shoemakers permettono a Lucca di farsi insidiosa, ma in attacco i ciabattini riescono a trovare con continuità il canestro per il +3 a fine primo quarto. Nel secondo quarto Lucca riesce nuovamente rifarsi sotto e impattare con gli Shoemakers incapaci di trovare il giusto feeling con la gara fino a 3 minuti dall'intervallo. Con un parziale di 10-2 i ciabattini danno la prima sterzata alla partita per andare al riposo lungo sul +11.

Al rientro dagli spogliatoi gli Shoemakers riprendono da dove avevano finito: la difesa dei termali è ermetica e produce contropiedi su contropiedi con il margine che lievita fino al +20 prima di un leggero calo verso la fine del quarto. Nell'ultimo periodo sono ancora gli Shoemakers a condurre il ritmo della gara tornando ancora sopra le 20 lunghezze di scarto a 2 minuti dalla fine. L'ultimo sussulto lucchese sigilla il punteggio sul +16 finale.

Per gli Shoemakers nessun giocatore sotto i 10 minuti di utilizzo, 10 giocatori a referto con un canestro segnato e solamente 2 giocatori in doppia cifra per un bottino redistrubuito capillarmente.

Tabellini: Briganti 9, Dotchviri, Fratini 4, Gallorini 8, Mascani 2, Nardi 4, Parlanti 19, Pillai 13, Progni 4, Sfienti 7, Tognozzi, Zampino 4. Allenatore: Breschi.