Pace U18: gli Shoemakers tornano alla vittoria contro Capannori

Shoemakers Basket

75

Polisportiva Capannori

56

1° Ritorno  | sabato 13 aprile 2019 Ore 16:00 | Pool Classificazione
Arbitro/i: Michelozzi | Parziali: 22-13, 26-11, 12-21, 15-11
Campo da gioco: Pal.to Sport - Piazza Sandro Pertini 5 - MONSUMMANO TERME - (PISTOIA)

Dopo la battuta d'arresto a Pistoia contro l'Endas, gli Shoemakers centrano il 3° successo nelle ultime 4 partite fermando a domicilio la Polisportiva Capannori.

Dopo i primi minuti a ritmi blandi, la difesa ciabattina sale di intensità e con ripetuti contropiedi e gioco in velocità arriva il primo strappo della partita che manda i padroni di casa avanti di 6 punti.

Nel secondo quarto, con una difesa ancora energica e una buona condivisione del pallone in fase offensiva gli Shoemakers confezionano il parziale di 26-11 che manda i termali avanti di 24 lunghezze al riposo lungo.

Nel terzo periodo Capannori cambia volto con una difesa più attenta, controllo dei tabelloni e sfruttando le distrazioni difensive degli Shoemakers recuperando 10 punti di stacco e portandosi sul -15.

Gli Shoemakers fanno fatica a riprendere in mano l'inerzia della partita fino a metà quarto periodo, quando un parziale di 7-0 riporta i ciabattini oltre i 20 punti di scarto per gestire in tutta tranquillità la gara fino al 40° minuto.

Tabellini: Niccolai, Fiorello 2, Santacroce 8, Marchetti 16, Faraone 2, Bornati 15, Notari 8, Bardi 3, Baldacci, Malucchi 4, Beragnoli 12, Torrigiani 5. Allenatore: Breschi.

La fotogallery della partita a cura di Alessandro Torrigiani.

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine