Gli Studi Buongiorno Under 13 a passo di carica contro Pescia

Shoemakers Basket

61

Cestistica Audace Pescia

14

4° Ritorno  | sabato 15 dicembre 2018 Ore 16:30 | Prima Fase
Arbitro/i: | Parziali: 10-3; 32-3; 53-14
Campo da gioco: Palestra Comunale - via Sereno Romani, Cintolese

Tornano alla vittoria gli Studi Buongiorno Shoemakers U13 che battono Pescia 61 a 14 in un match a senso unico.

I ragazzi di Rastelli si portano subito avanti 4 a 0 e cercano di indirizzare la partita con la solita difesa aggressiva provando anche a raddoppiare sulle rimesse dal fondo. Al quarto minuto arriva il primo canestro di Pescia ma i ciabattini cominciano a giocare con fluidità anche in attacco, trovano buoni canestri in transizione e chiudono 10 a 3 il primo quarto.

Nel secondo quarto gli Shoemakers non concedono più niente alla formazione ospite e con un canestro da tre danno il via all'allungo decisivo che li porta all'intervallo lungo sul punteggio di 32 a 3.

La ripresa del gioco vede Pescia tentare una reazione d'orgoglio e cercare di mettere in difficoltà i nostri ragazzi che si rilassano e forzano qualche conclusione ma sul finire del quarto accelerano di nuovo e raggiungono il massimo vantaggio (53 a 14).

Ultimo frazione senza più niente da segnalare tranne il fatto che coach Rastelli ruota tutti i ragazzi a disposizione trovando buone risposte da ognuno di loro.  61 a 14 è il finale di una partita senza storia, con i ciabattini sempre in vantaggio e in controllo dal primo minuto, con  Pescia che ha dovuto far fronte alle tante assenze (solo 9 giocatori a referto) che ne hanno sicuramente pregiudicato il rendimento.

Una buona prova per gli Shoemakers che aggiungono sempre qualcosa al loro gioco, sia in difesa che in attacco, dimostrando di assimilare bene il lavoro che viene svolto in palestra dagli allenatori.

Sabato 22 dicembre alle 16.30 ultima partita della prima fase al Palabrizzi contro Massa e Cozzile.

Studi Buongiorno Shoemakers 61

Cestistica Audace Pescia           14

Parziali: 10-3; 32-3; 53-14

Studi Buongiorno Shoemakers: Baronti 2, Pardossi 16, Cianciulli 7, Bellandi, Ballocci 2, Boccardo 15, Disperati 2, Moroni, Cappelli 4, Nigro 4, Mati, Cipollini 9. All.: Rastelli

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine