Sconfitta con onore per gli Studi Buongiorno Under 13

Montecatini Basket Junior

58

Shoemakers Basket

36

3° Ritorno  | lunedì 3 dicembre 2018 Ore 19:00 | Prima Fase
Arbitro/i: | Parziali: 12-14; 28-17; 44-25
Campo da gioco: Pala Terme - Via Cimabue MONTECATINI-TERME (PT)

Sconfitta per gli Shoemakers U13 che perdono il derby contro un'ottima Montecatini ma riescono comunque a giocare una buona gara.

Inizio tutto all'insegna dei ciabattini che piazzano subito un parziale di 7 a 0 giocando in maniera molto lucida e precisa. Il primo canestro montecatinese arriva al settimo minuto (2-9) e risveglia la formazione di casa che cerca di rientrare in partita. I ragazzi di Rastelli sono aggressivi sulle rimesse, attenti in fase difensiva, si aiutano e giocano una pallacanestro di squadra in attacco riuscendo a tenere dietro Montecatini che si rifà sotto fino ad arrivare, al quarto minuto, a sole due lunghezze (9-11). La prima frazione prosegue con grande equilibrio e si conclude in nostro favore (12-14).

Una tripla blu amaranto apre il secondo quarto ma successivamente la squadra di Angelucci infila tre canestri consecutivi e al sesto minuto passa avanti (18 a 17). Gli Shoemakers continuano a giocare bene ma non riescono più a segnare, complice anche qualche conclusione sfortunata.Così i rossoblù con un parziale di 10 a 0 ottengono il massimo vantaggio e vanno al riposo lungo sul punteggio di 28-17.

Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa piazzano l'allungo decisivo. I ciabattini, a causa di qualche palla persa e qualche svarione difensivo, faticano a ritrovare il gioco iniziale e bisogna aspettare il quinto minuto prima di vedere un canestro dei monsummanesi (36-19). I termali hanno stabilito una certa distanza nel punteggio ma gli Shoemakers non crollano, reagiscono, continuano a giocare e ricominciano a segnare mettendo a referto sei punti negli ultimi due minuti e chiudendo il quarto sul 44 a 25.

Nell'ultimo periodo la stanchezza si fa sentire ma nonostante questo i ragazzi giocano una buona frazione, non mollano e non permettono a Montecatini di dilagare.

La partita si conclude sul 58 a 36 in favore dei padroni di casa ma la squadra di Rastelli offre spunti interessanti giocando un ottimo primo quarto e dimostrando carattere e maturità quando riprende a giocare dopo lo sbandamento fra il secondo e il terzo tempo. Tutti elementi fondamentali per un gruppo in costante crescita.

Prossimo appuntamento sabato 15 dicembre ore 16.30 alla palestra comunale di  Cintolese contro Pescia.

Montecatiniterme Basket Junior 58

Studi Buongiorno Shoemakers   36

Parziali: 12-14; 28-17; 44-25

Studi Buongiorno Shoemakers: Pardossi 2, Rigillo, Ballocci 6, Benvenuti, Boccardo 4, Disperati, Romani 2,  Bellandi 3, Moroni 2, Niccolai, Cappelli, Cipollini 17
Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine