U18 Pace: gli Shoemakers durano 20 minuti contro Calenzano

Shoemakers Basket

53

Bulldogs Calenzano

78

7° Andata  | lunedì 10 dicembre 2018 Ore 20:20 | Regular Season
Arbitro/i: Bismuto | Parziali: 11-23, 14-15, 8-21, 20-19
Campo da gioco: Palestra Comunale - via Sereno Romani, Cintolese

Al Palacintolese arrivano i Bulldogs Calenzano imbattuti nel campionato Under 18 Silver con 6 sucessi netti. I pratesi sono al formazione più forte ed esperta del campionato, composta quasi esclusivamente da 2001 e dettano legge anche contro gli Shoemakers che reggono l'urto per 20 minuti per poi spegnersi nel secondo tempo.

Che sia una partita difficile i ciabattini se ne accorgono già nei primi minuti con Calenzano asserragliata in difesa e pronta a sfuttare il vantaggio fisico nei pressi del canestro.

Dopo un primo quarto chiuso sul -12, gli Shoemakers "perdono" la seconda frazione di un solo punto con la solita ricetta marchio di fabbrica: grande intensità difensiva e ripartenze veloci oltre ad una manovra più fluida contro l'attacco a metà campo che produce penetrazioni al ferro e tiri aperti (3 bombe nel 2° quarto).

Nella ripresa Calenzano rientra in campo con il piglio giusto e allunga fino al +26 sul 59-33 sfruttando anche alcune incertezze degli Shoemakers che si bloccano in attacco e fanno trovare impreparati a rimbalzo difensivo.

I termali "vincono" il periodo finale di 1 punto che serve solo a rintuzzare lo scarto finale sul -25, con Calenzano che gioca comunque sul velluto.

Tabellini: Baldacci, Bardi 6, Beragnoli 8, Faraone 6, Fiorillo 5, Guidi, Malucchi 3, Marchetti 11, Niccolai 4, Santacroce 6, Torrigiani 4. Allenatore: Breschi

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine