Agli Under 18 non riesce la rimonta, a sorridere è Scandicci

Scandicci Basket

52

Shoemakers Basket

50

1° Andata  | sabato 20 ottobre 2018 Ore 18:00 | Regular Season
Arbitro/i: Vagniluca | Parziali: 22-12, 15-14, 8-10, 7-14
Campo da gioco: Palestra Rodari - via Sassetti,1 Scandicci

Si apre con una sconfitta al fotofinish l'esordio del gruppo 2002 che a Scandicci non riesce nell'impresa e cade 52-50 dopo aver rimontato 15 lunghezze di svantaggio.

L'impatto con la categoria Under 18 è tremendo per gli Shoemakers targati Pace che si schiantano sulla difesa dei padroni di casa e subiscono subito un parziale di 10-2 che incrina subito la partita dei ragazzi di coach Breschi che per tutto il primo tempo non riescono ad andare sotto la doppia cifra di svantaggio.

Nella ripresa però i ciabattini riescono a trovare fiducia con una serie di buone difese e alcuni di canestri a fila che dal -15 catapultano gli Shoemakers a -8. L'inerzia gira in favore dei termali che però faticano a trovare la via del canestro, un po per la frenesia di recuperare nel punteggio ed un po per la fisicità degli avversari sopra il limite del consentito che comunque il direttore di gara ha permesso.

E' nel 4° quarto che gli Shoemakers riescono a farsi sotto fino al -1 a 3 minuti dal termine, ma senza mai affondare il colpo, gettando alle ortiche un paio di possessi che riportano Scandicci a distanza di sicurezza di un paio di possessi. In questo frangente anzichè mollare gli Shoemakers alzano il livello della propria difesa, Scandicci non trova più canestri facili e i termali tornano sotto fino al -2.

Con 21 secondi da giocare gli Shoemakers hanno il possesso per andare in parità o provare il tiro del sorpasso ma il tiro di Marchetti si stampa sul ferro e nella lotta a rimbalzo un tocco termale consegna la rimessa ai padroni di casa con meno di un secondo da giocare, di fato chiudendo la partita.

Pace Shoemakers: Baldacci 2, Niccolai 3, Bardi 2, Guidi 3, Faraone 2, Santacroce 6, Marchetti 19, Malucchi, Torrigiani, Bornati 9, Beragnoli 5. Allenatore: Breschi

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine