Gli Studi Buongiorno Shoemakers U14 volano alle final four regionali

Shoemakers Basket

56

Basket San Casciano

33

4° Ritorno 12 maggio '18 Ore 16:00 - Seconda Fase
Arbitro/i: | Parziali: 17-10; 32-14; 42-23
Campo da gioco: PALESTRA COMUNALE - Sereno Romani - Loc. Cintolese MONSUMMANO TERME (PT)

Ancora un grande risultato per il settore giovanile Shoemakers che, dopo aver assaporato le Final-Six con gli Under 14 nell’edizione 2017, torneranno a giocarsi il titolo regionale ancora con la formazione Under 14 nell’ultimo week-end di maggio con i pari età di San Casciano, Certaldo e Juve Pontedera.


Passando alla cronaca della partita di ieri… Dopo i primi minuti di gioco equilibrato, i ragazzi di coach Capecchi prendono il largo chiudendo il primo quarto sopra di 7 sette lunghezze. La posta in palio è alta e il gioco ne risente da entrambe le parti, le palle perse sono tante sia da una parte che dall'altra, ma il punteggio a fine quarto recita 17-10 per gli Studi Buongiorno.


Nel secondo quarto i ciabattini incrementano il loro vantaggio grazie ad una buona difesa e ad alcune soluzioni in attacco che mettono in difficoltà i ragazzi di San Casciano; i fiorentini si caricano di molti falli e spingono i nostri in lunetta più volte. Al sesto di gioco gli Shoemakers sono già avanti di 15 lunghezze, vantaggio che rimarrà più o meno invariato fino alla fine del quarto.


Al rientro dal riposo lungo le cose non cambiano, i padroni di casa continuano a schiudersi bene in difesa rubando un sacco di palloni e a riproporsi in attacco con velocità; al sesto di gioco gli Shoemakers sono avanti di 19 punti, vantaggio che rimarrà immutato fino alla fine del quarto.

Ultimo quarto di ordinaria amministrazione per i monsummanesi che mantengono il vantaggio abbastanza agilmente senza mai subire strappi dagli avversari. Ingresso in campo per tutti i membri della panchina e applausi per chi ha giocato all'uscita dal campo.


Missione compiuta quindi, i ragazzi hanno centrato l'obbiettivo, raggiungendo con una giornata di anticipo la qualificazione matematica alle finali per il titolo regionale. Un grosso applauso a tutti, Coach Capecchi e al Vice coach Neri in primis ma, soprattutto, ai ragazzi, autori di un bel campionato, che li ha visti protagonisti sin dalle prime uscite, giocando anche delle ottime partite.


Prossima partita in programma a Reggello mercoledì prossimo , test che andrà affrontato come un buon allenamento visto che non sarà influente, per esser pronti poi a giocarci le nostre carte in quel di San Vincenzo.


Studi Buongiorno Shoemakers Monsummano 56

Basket San Casciano                                           33   


Parziali: 17-10;32-14;42-23


Studi Buongiorno Shoemakers Monsummano: Belli 9, Ciambellotti 5 , Romoli 4, Simoncini 15, Guidini 2,Bonfanti 7, Bartolini 2,Izzo 2, Cipolletti 10,El Gamrani, Salvini. All.Capecchi



BOX SCORE

NOME MIN PT TL T2 T3 RD RO PP PR AS SD FF FS VL
TOTALI / / /

Lascia un Commento

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio