Prima sconfitta degli Under 13

Primo stop per l'Avis Shoemakers Youth che crolla nel finale in casa contro l'RB Montecatini Terme, la miglior squadra finora affrontata dalla compagine ciabattina nel campionato Under 13.

Gli Shoemakersini partono bene contro una squadra dotata di ottime individualità e stazza fisica impressionante e dopo essere stati a secco nei primi 5 minuti, piazzano 12 punti che li portano a contatto dei termali alla fine dei primi 10 minuti.

I ciabattini sono svantaggiati in centimetri e tonnellaggio con il press dell'RB Montecatini che porta a perdere molti palloni sulle rimesse che vengono convertiti in canestri facili dagli ospiti.

 

Gli Youth sembrano allo sbando ma nel momento di maggiore difficoltà, sotto anche di 19 nel punteggio, tornano in carreggiata con la grinta che li contraddistingue, arrivando fino al -11, sul 40-51 a 5 minuti dalla fine, ribaltando l'inerzia della gara.

La benzina però finisce e Montecatini ne approfitta per chiudere i conti con un parziale di 16-0 che chiude definitivamente i conti.

Tabellini: Niccolai 2, Marchetti 14, Faraone 2, Covino 6, Spinetti 6, Bardi 3, Baldacci, Guidi 1, Fusco 3, Malucchi 6, Pasquini, Torrigiani 1. Allenatore: Rastelli.

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine