Da Pistoia Basket arriva Luca Santi, nuovo giovane prospetto per gli Shoemakers
Gli Shoemakers completano il terzetto di ingressi in chiave green con l’arrivo di Luca Santi, classe 2006, che arriva in prestito da Pistoia Basket. Luca sarà impegnato sia nel campionato Under 19 Eccellenza Nazionale in maglia Pistoia Basket che nel campionato di Serie C in maglia Shoemakers.
Luca, guardia, 186 cm, è cresciuto cestisticamente nel Pistoia Basket dove ha disputato sempre campionati della categoria eccellenza ed andando, nella stagione 2021-2022 ha giocato la fase finale delle Finali Nazionali per il titolo di campione d’Italia mentre nella stagione successiva ha giocato nell’Under 17 Eccellenza (con ottimi risultati e un high di 32 punti contro Castelfiorentino), nell’Under 19 Eccellenza Nazionale ed in C Silver con la maglia della Libertas Montale.
Sono molto carico per questa nuova esperienza – sono le prime parole del neo ciabattino Luca Santi - sarà un campionato molto difficile e mi dovrò far trovare pronto fin da subito. L'obiettivo è quello di vincere più partite possibili e non vedo l'ora di cominciare la stagione”.
“Quando abbiamo visto Luca abbiamo visto dedizione al lavoro, voglia di imparare e voglia di emergere, nonché un mix di qualità cestistiche pronte a maturare. – commenta coach Davide Matteoni – Lavorare con giovani così per noi è un impegno e una sfida. Lo aspettiamo sul campo.”
“Con Luca completiamo un tris di giovani prospetti che abbiamo intenzione di far crescere con noi. Personalmente sono molto soddisfatto, sono tre ottimi ragazzi e con una gran voglia di mettersi in luce – sono le parole del Presidente Stefano Gabrielli – Abbiamo iniziato un progetto che spero in futuro porti altri giovani interessanti a vestire i nostri colori. Ho spronato il nostro staff in questa direzione, vorremmo in futuro costruire una squadra che sia espressione di giovani della Provincia, sempre supportati da giocatori esperti. Ringrazio Pistoia Basket che ha concesso il prestito di Luca, significa che il lavoro svolto in questi anni sta dando i suoi frutti.”