U15 Femminile: esordio in campionato per le Shoemakers Pink targate Conad

U15 Femminile: esordio in campionato per le Shoemakers Pink targate Conad

Inizia anche il campionato dell'Under 15 Femminile guidata in panchina dal duo Rastelli-Bonelli e griffata Conad. Le ragazze terribili Shoemakers hanno giocato due partite, la prima delle quali valevole per la seconda giornata di campionato.

2^ Giornata Campionato Under 15 Femminile
Sabato 27/11/2021 ore 18,15 Palacardelli

CONAD SHOEMAKERS 20 CMB VALDARNO 92

Finalmente l'attesa è terminata. Anche le nostre ragazze dell'Under 15 tornano in campo. Contro le pari età di Valdarno però non c'è partita. Le ragazze Aretine sono più fisiche  e tecniche  delle nostre. Resistiamo fino all'intervallo lungo, poi vengono a mancare le forze alle ragazze Shoemakers e Valdarno allunga.

Al termine le nostre ragazze sono uscite dal campo con la consapevolezza di aver dato il massimo e proprio sulla sirena di fine gara un boato dalla nostra panchina ha salutato i primi punti in maglia Shoemakers di Giada Giuntoli e Gemma Sofia Cimò.

Tabellini: Zarrelli A., Spinetti C., Desideri G., Traore S., Meacci S. 4, Venuti G. 3, Baldacci E., Lenzi M. 1, Ciappei M. 8, Giuntoli G. 2, Cimò G.S. 2. Coach Giulia Bonelli.


1^ Giornata campionato Under 15 Femminile.
Palestra Toscanini Lunedì 29/11/2021 ore 19,30.

P.F. PRATO 65 CONAD SHOEMAKERS 54

A distanza di 2 giorni tornano in campo le ragazze Conad Shoemakers, che vanno a far visita alle coetanee di P.F. Prato. La partenza è buona , infatti le ragazze difendono bene, mentre in attacco sono imprecise al tiro sbagliando delle semplici conclusioni. Nonostante i tanti errori riescono a chiudere il primo quarto in vantaggio con il risultato di 11 a 10. 

Nel secondo quarto le ragazze Conad Shoemakers si disuniscono, non difendono più e gettano al vento tantissimi palloni. Un black out decisivo, forse dovuto anche alla fatica di sabato scorso. Subiscono un parziale di 22 a 6 che porta la P.F. Prato a condurre per 33 a 17. Durante l'intervallo lungo coach Giulia Bonelli cerca di sollevare e far reagire le nostre ragazze agendo soprattutto sulla loro testa. Gli effetti si vedono subito, infatti le ragazze Conad Shoemakers iniziano il terzo quarto con l'appiglio giusto.

Ricominciano a difendere, recuperano palloni che trasformano in contropiedi e piano piano recuperano punti. Alla fine del terzo quarto le ragazze piazzano un parziale a loro favore di 22 a 19, ma il risultato vede ancora P.F. Prato in vantaggio per 52 a 39.

Le ragazze Conad Shoemakers credano nella rimonta. L'inizio del quarto quarto è un vero capolavoro. Conad Shoemakers stringe ancora di più le maglie difensive, recupera palloni che trasforma in contropiedi, subiscono falli e dalla linea della carità sono quasi infallibili, fino ad arrivare a 3 minuti dalla fine a -4, quando è il coach pratese è costretto a chiamare time out sul risultato di 58 a 54 per P.F. Prato.

Al rientro le ragazze di coach Giulia Bonelli sono visibilmente stanche. Traore commette il suo 5 fallo ed alcune palle perse trasformate in contropiedi dalla ragazze pratesi consentono l' allungo decisivo a P.F. Prato, che chiude la gara.

Al termine il risultato è P.F. Prato 65 Conad Shoemakers 54. Grande reazione da parte delle nostre ragazze proprio nel momento di maggiore difficoltà, che però non è bastato per portare a casa il risultato.

Prossimo appuntamento Giovedì 2 Dicembre 2021 alle ore 20,30 a Poggibonsi.

Tabellini: Zarrelli A. 6, Desideri G. 2, Traore S. 10, Venuti G. 1, Baldacci E. 2, Lenzi M. 12, Ciappei M. 16, Giuntoli G. 2, Cimò G. S. Coach Giulia Bonelli.

Condividi:

Post Recenti