Gli Shoemakers in festa: E' PROMOZIONE

Ci sono volute 22 partite e 18 vittorie ma alla fine è festa a Cintolese per la vittoria del campionato di Prima Divisione e lo storico passaggio in promozione per gli Shoemakers.

Shoemakers e Forte dei Marmi hanno dato vita ad una serie intensa di 3 partite il cui punteggio finale, 3 vittorie in doppia cifra, non rende merito dall'equilibrio visto in campo.

Gli Shoemakers memori della prime due partite non fanno entrare in partita i versiliesi da subito, aggredendo in difesa per andare subito 5-0. Forte dei Marmi pasticcia in fase di costruzione di gioco, ma riesce ad agguantare il 9-9 sfruttando gli unici due errori difensivi dei ciabattini nel primo quarto con due bombe.

Forte dei Marmi si porta in vantaggio per 16-13 dopo i primi minuti di secondo quarto, ma da lì a poco arriva la reazione dei ciabattini che chiudono le vie del canestro, intrappolano le punte da fuoco avversarie e con un parziale di 12-4 chiudono il primo tempo grazie ai canestri di Rocchi e alla presenza di Neri sotto le plance.

Nella ripresa gli Shoemakers comandano il gioco da subito, portando a +9 sul 32-23. Forte dei Marmi è in crisi, la difesa dei termali contribuisce a renderla nera, ma l'attacco dei ciabattini non sfrutta le occasioni di chiudere i conti già nei primi minuti del quarto a causa di palle perse e errori veniali nella metà campo offensiva.

Rocchi e Neri tengono sulle spalle la baracca su ambo i lati del campo, mentre Danesi in regia organizza il gioco dei ciabattini che vanno a +10 nel cuore dell'ultimo periodo. Forte dei Marmi prova il tutto per tutto con una difesa zone-press a cui i ciabattini hanno bisogno di un paio di possessi per abituarsi.

Ma il divario, divenuto importante non da modo ai versiliesi di rientrare in partita, e gli Shoemakers, dalla lunetta, a seguito del fallo sistematico degli ospiti, controllano la gara fino alla fine, facendo festa con i tifosi al 40° minuto.

GUARDA LE FOTO DELLA FINALE

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine