Serie D: primi movimenti in uscita per gli Shoemakers
Prima di presentare le conferme ed i nuovi acquisti per la stagione 2020/2021 è doveroso un saluto e un ringraziamento a coloro che il prossimo anno non vestiranno i colori blu-amaranto.
Il primo a lasciare la truppa di coach Matteoni è stato il playmaker Andrea Navicelli che, come riportato da Pistoia Sport, è stato ingaggiato dalla Libertas Montale Basket per disputare il prossimo campionato di C Gold. Per gli Shoemakers si tratta di un duro colpo da incassare ma anche di una grande soddisfazione: Andrea si è guadagnato sul campo la possibilità di disputare il primo campionato ragionale che dimostra quanto il lavoro svolto negli ultimi due anni a Monsummano sia servito al "Navi" come trampolino di lancio per categorie superiori.
Il secondo movimento in uscita è Michael Martelli, uno dei veterani Shoemakers, ai saluti dopo 6 stagioni sotto le plance nei ciabattini con i quali ha centrato la promozione in serie D al termine della stagione 2016/2017. A "Mike" un sincero in bocca al lupo per il proseguio della propria carriera cestistica.
Infine un saluto a Leonardo Barneschi, guardia classe 2000, il primo "under" della storia ciabattina, con noi dal 2017, scuola Endas Pistoia, che ha deciso di lasciare la pallacanestro giocata (speriamo temporaneamente) per motivi lavorativi. "Lello" per te le porte degli Shoemakers saranno sempre aperte!