U18: Inarrestabile Pace Shoemakers, con Agliana è una passeggiata

U18: Inarrestabile Pace Shoemakers, con Agliana è una passeggiata

Continua la striscia positiva per Monsummano che sta correndo senza intoppi verso la seconda fase del torneo, dall'alto del primo posto consolidato in classifica e alla vigilia dell'ultima sfida contro la seconda forza del campionato domenica prossima a Quarrata. Sul parquet amico del Pala Cardelli non c'è stato scampo per la modesta formazione ospite che non ha potuto opporre resistenza ai padroni di casa, guidati da uno stratosferico Solomon Tarzan, oggi in giornata di grazia con 35 punti realizzati in 27 minuti e doppia doppia con i 16 rimbalzi conquistati (MVP di questa domenica).

Monsummano parte forte con Tarzan che realizza 6 punti nei primi 5 minuti e subito minuto chiamato dal coach avversario sul 9 a 2 per i locali. Al rientro sul parquet entra in campo Bornati che continua il buon momento dei lunghi  di Matteoni con 4 punti in sequenza e un primo parziale già significativo di 23 a 9.

Buon momento di Agliana nel secondo quarto che si riporta a - 15 sfruttando un momento di gioco troppo individualista di Monsummano con conseguenti troppi errori soprattutto in fase di costruzione. Il ritorno ad un gioco di squadra più ragionato ( con i 16 assist a referto), porta i ragazzi di coach Matteoni ad imporre un break decisivo con l'ottima regia di Marchetti che porta Agliana a chiamare un nuovo minuto al - 26. All'intervallo lungo la partita appare virtualmente chiusa con un perentorio 47 a 19.

Nel terzo periodo arriva un buon supporto anche dalla panchina, con Niccolai che fa 3 su 3 da 2 anche se in questo quarto si segna molto meno, con un gioco più lento da entrambe la parti.

Nell'ultimo spezzone di partita ritorna la velocità nel giro palla con le triple di Spinetti e Marchetti (autore anche di un'ottima prova difensiva con 9 rimbalzi conquistati, segno che per questo fondamentale non basta la statura ma è necessario anche il senso della posizione) che allargano il divario e portano al 91 a 43 finale.

Pace Shoemakers 91

Pallacanestro Agliana 43

Parziali: 23-9; 47-19; 61-29

Pace Shoemakers: Bornati 4, Spinetti 13, Starnella, Beragnoli 3, Marchetti 7, Torrigiani, Niccolai 6, Mouhli 9, Malucchi 6, Massaro 6, Tarzan 35, Notari 2

 

Condividi:

Post Recenti