U15: contro Lucca arriva la terza vittoria consecutiva, ma che fatica

U15: contro Lucca arriva la terza vittoria consecutiva, ma che fatica

Gli Shoemakers targati Studi Buongiorno calano il tris battendo il Basketball Lucca al termine di una partita di alti e bassi che vede i ciabattini involarsi in doppia cifra di vantaggio per ben tre volte per poi farsi rimontare sistematicamente.

Ciabattini subito arzili in attacco e veloci nelle ripartenze per andare avanti nel punteggio e guidare il ritmo del gioco per 13 minuti. Poi il calo, che Lucca approfitta per rifarsi sotto. Gli Shoemakers devono ripartire da capo, sono più attenti in difesa e muovono meglio in pallone in attacco per chiudere il primo tempo sopra di 11 sul 37-26.

Nella ripresa i termali fanno fatica a dipanare le loro trame, Lucca è più sveglia e cinica, rimonta per la seconda volta e mette il naso avanti sul 45-44 per la prima volta nella partita. Il terzo periodo degli Shoemakers è spento: le disattenzioni difensive fioccano con estrema leggerezza e la partita diventa equilibrata.

Nell'ultimo periodo i padroni di casa riprendono in mano l'inerzia del gioco e grazie a un paio di ottime difese e conseguenti contropiedi che iniziano a scavare un nuovo solco. Ma non basta, perchè sopra di 11 a pochi minuti dalla fine gli Shoemakers calano nuovamente, peccano di superficialità e gettano via palloni su palloni che Lucca, senza mai dermordere, trasforma in canestri nella speranza fino a -3 a 24 secondi dalla fine.

Gli Shoemakers non tremano dalla lunetta, tornano a distanza un altro paio di schiocchezze danno ancora speranza a Lucca che però non capitalizza dalla lunetta.

Tabellini: Briganti 7, Gallorini 8, De Lillo 4, Fratini 16, Ciricugno ne, Bruni ne, Nardi 4, Parlanti 12, Pillai 13, Lucarelli 6, Zampino ne, Tognozzi 2. Allenatore: Breschi. Assistente: Calderaro.

Condividi:

Post Recenti