U16: grande prova di carattere degli Shoemakers che sbancano Carrara

U16: grande prova di carattere degli Shoemakers che sbancano Carrara

Referto rosa per gli Shoemakers che compiono il blitz a Carrara con una grande prova corale in rimonta, che viene decisa nel finale dal sangue freddo dei ciabattini capaci di non sfaldarsi sul più bello.

Un notevole passo avanti per la truppa di coach Breschi che finalmente riesce a trovare un po di continuità di gioco con una partita in crescendo dopo le difficoltà iniziale testimoniati dai 42 punti subiti nel primo tempo e i 25 concessi dopo l'intervallo lungo.

Pronti via infatti il parziale dice 7-0 per Carrara con gli Shoemakers spenti, pigri nella difesa in transizione e a rimbalzo. Per tutto il primo tempo i ciabattini soffrono l'iniziativa dei carrarini, subiscono troppo in contropiede a causa di rientri tardivi e non riescono a trovare ritmo in attacco se non grazie ai canestri di Ciambellotti che tengono a galla i termali.

La musica cambia nel secondo tempo con gli Shoemakers che prendono fiduci con Izzo ispirato vicino a canestro e Simoncini che inizia a prendere per mano il pallino del gioco. Nella ripresa inoltre gli Shoemakers si fanno più intensi in difesa, più attenti a rimbalzo e nei rientri difensivi mentre Carrara perde progressivamente inerzia.

Nel cuore dell'ultimo periodo gli Shoemakers con Pillai e Cipolletti riescono a mettere il naso avanti grazie a un paio di contropiedi conclusi con successo e nel momento clou ogni giocatore in campo porta il suo mattoncino alla causa in difesa e attacco, il pallone gira che è una bellezza e l'attacco vola sulle ali dell'entusiasmo.

Nel finale gli Shoemakers allungano sul +10 finale grazie alla precisioni nei tiri liberi e poter festeggiare una vittoria meritata.

Unica nota negativa l'infortunio occorso a Ciambellotti durante uno scontro di gioco.

Tabellini: Ciambellotti 13, Cipolletti 7 (con 12 rimbalzi), Simoncini 11, Izzo 20 (con 14 rimbalzi), Romoli 2, Guidini 2, Lucarelli 2, De Lillo 1, Briganti 3, Pillai 16. Allenatore: Breschi.

Condividi:

Post Recenti