U16: ancora una volta la maledizione dei finali in volata

U16: ancora una volta la maledizione dei finali in volata

Stagione sfortunata per gli Shoemakers targati Studi Buongiorno nel campionato Under 16 che incappano nella loro 10° sconfitta stagionale, l'ennesima a seguito di un finale in volata che vede i ciabattini crollare sul più bello. Ancora una volta Shoemakers in assetto rimaneggiato complici le assenze di Fratini e Simoncini febbricitanti.

Primo quarto sottotono per gli Shoemakers che subiscono l'iniziativa di Lucca e vanno subito sotto nel punteggio. A metà primo quarto il parziale dice 24-11 per i padroni di casa, ma gli Shoemakers cambiano marcia, iniziano a stringere le maglie in difesa e rintuzzato lo svantaggio fino al -7 di fine primo tempo.

Nella ripresa l'inerzia passa in mano ai ciabattini che a inizio quarto periodo riescono a mettere il naso avanti per la prima nella partita sul 40-38, ma Lucca reagisce e firma il controsorpasso sul 42-40. Per i ciabattini è blackout: due palle perse e la frenesia di riprendere in mano la partita costano caro ai termali che non riescono a trovare punti, mentre Lucca ne approfitta per allugnare a +6. Nel finale, gli Shoemakers non sfruttato l'imprecisione ai liberi dei lucchesi e la partita si chiude sul +6 finale.

Tabellini: Briganti, Ciambellotti 8, Cipolletti 13, De Lillo 4, Guidini 2, Izzo 11, Nardi 4, Parlanti, Pillai, Romoli 4. Allenatore: Breschi.

Condividi:

Post Recenti