Gli Under 16 tornano al successo nel derby delle terme
Nel derby delle terme tra Shoemakers Basket targati Studi Buongiorno e Montecatini Terme Basketball a spuntarla sono i primi, al termine di una partita dai due volti per i ciabattini.
Partenza forte dei padroni di casa che segnano ben 30 punti nel primo quarto portandosi avanti di 16 punti grazie a contropiede e una prova balistica di spessore. Nel secondo periodo però gli Shoemakers si adagiano sugli allori, l'attenzione difensiva cala e Montecatini ne approfitta per controfirmare un parziale di 19-9 che manda le due squadre al riposo lungo sul 39-33.
I ciabattini rientrano in campo con maggiore convinzione e più umiltà con un altro quarto profilico dal punto di vista offensivo ma poco attento in difesa che vale il +13 a 10 minuti dalla fine ma ancora una volta, gli Shoemakers si inceppano, la difesa non morde, l'attacco diventa macchinoso e Montecatini ne approfitta per rifarsi sotto fino al -6 a 1 minuto dalla fine.
La partita finisce con gli Shoemakers che chiudono i conti ma con fatica nel finale, autori di un primo e terzo quarto da 54 punti e altri due quarti da appena 17 punti segnati. Questo è il primo successo dei ciabattini dopo 5 sconfitte a fila. L'ultima vittoria risaliva al 7 dicembre scorso, quasi 2 mesi fa.
Tabellini: Briganti, Ciambellotti 16, Cipolletti 10, De Lillo 18, Fratini 5, Gallorini, Guidini, Izzo 10, Parlanti 3, Romoli 4, Simoncini 5. Allenatore: Breschi. Assistente: Calderaro.