U13F: Tornano alla vittoria le ragazzine terribili del Conad Shoemakers

U13F: Tornano alla vittoria le ragazzine terribili del Conad Shoemakers

Tornano a sorridere le ragazze Conad Shoemakers vincendo la gara casalinga con le loro coetanee di P.F. Pisa Bianca.

Dopo il tributo a Kobe Bryant e sua figlia Gianna Maria, si inizia a giocare e le giovani ciabattine partono subito forte piazzando un parziale di 10 a 0, costringendo coach Salerno di P.F. Pisa Bianca a chiamare, dopo 2 minuti di gioco, time out. Al rientro in campo le ragazzine terribili non si fanno sorprendere e continuano a fare ciò che coach Giulia Bonelli gli chiede. Difendono bene, ma in attacco sono imprecise sprecando alcune facili conclusioni a canestro. Il primo quarto si chiude con il risultato di 18 a 6 a favore di Conad Shoemakers.

Inizio di secondo quarto da parte delle giovani ciabattine con meno intensità, concedendo qualche palla di troppo alle loro avversarie. Quindi è coach Bonelli a chiamare time out per riportare l'attenzione delle ragazze all'altezza giusta. La risposta delle giovani ciabattine è immediata, al rientro in campo alzano subito l'intensità difensiva ed alzano il ritmo della gara, andando a riprendere il comando delle azioni. Si va all'intervallo lungo con il punteggio di 36 a 16 per Conad Shoemakers.

Nel terzo quarto, le giovani ciabattine entrano in campo con la determinazione di chiudere la partita fin da subito. Chiudono le maglie difensive, pressano le loro avversarie, rubano diversi palloni convertendoli in facili contropiedi e tornano ad essere ciniche in attacco. Con un parziale di 24 a 10 chiudono la partita e si portano sul risultato di 60 a 26.

Ampie rotazioni per coach Bonelli, ma visto il grande vantaggio , le ragazze Conad Shoemakers calano visibilmente di concentrazione. Lasciano delle praterie alle loro avversarie, in attacco tornano ad essere molto imprecise e non mordono più come avevavno fatto fino ad allora. Così le loro avversarie ne approfittano per accorciare le distanze. Coach Bonelli non ci sta, chiama time out per spronare le ragazzine terribili. Al rientro, però, non cambia niente; ormai le ragazze sono già sotto la doccia.Nonostante quest' ultimo quarto da dimenticare, subito, le ragazze Conad Shoemakers vincono per 65 a 43.

Complimenti a Sinani Stela, che oggi ha segnato i primi 2 punti in campionato. Continua il processo di miglioramento delle giovani ciabattine, anche se devono riuscire a mantenere la concentrazione per tutti i 40 minuti.

Prossimo appuntamento con le ragazze Conad Shoemakers, domenica 9 Febbraio alle ore 9,30 alla Palestra Cecioni di Livorno, dove andranno a far visita alle loro coetanee di Pielle Livorno.

Conad Shoemakers 65

P.F. Pisa Bianca       43

Parziali: 18 - 6; 36 - 16; 60 - 26.

Conad Shoemakers: Sinani 2, Zarrelli 2, Bartoli, Desideri, Rastelli 17, Traore 9, Meacci 8, Baldacci 1, Lenzi, Ciappei 24, Salvini, Salvestrini 2. Coach Giulia Bonelli,Diletta Salvestrini

P.F. Pisa Bianca: Giuggi, Sardo 6, Bertoni 12, Bechini 4, Ghimenti 15, Michelotto 6, Calì.Coach Salerno F.

Condividi:

Post Recenti