U13F: La Conad Shoemakers torna alla vittoria contro Invictus Livorno

U13F: La Conad Shoemakers torna alla vittoria contro Invictus Livorno

Tornano alla vittoria le ragazze targate Conad Shoemakers andando a vincere a Livorno sul campo delle loro coetanee dell' Opus Invictus.

Come ormai ci hanno abituato, partenza a mille delle giovani ciabattine, concentrate ed in partita fin dalla palla a due. In difesa le ragazzine terribili si chiudono benissimo, costringendo le loro avversarie a tiri difficili, numerose palle perse che vengono convertite in facili contropiedi delle giovani ciabattine. In attacco, anche a difesa schierata, le ragazze Conad Shoemakers fanno girare molto bene la palla ed attaccano il ferro in continuità, facendo prevalere la loro fisicità sotto le plance. Un primo quarto con pochissime sbavature e giocato con intensità e senza cali, recita 8 a 19 per le giovani ciabattine.

Nel secondo quarto la musica non cambia; le ragazzine terribili continuano a difendere forte concedendo pochi canestri alle loro avversarie. In attacco continuano a far girare la palla molto bene ed attaccano il ferro, trovando anche diversi falli da parte delle ragazze livornesi, trasformandoli in punti dalla linea della carità. Importante, per coach Giulia Bonelli, anche l' apporto delle ragazze entrate dalla panchina, subito in partita quando chiamate, facendo in modo che la squadra non subisse cali di concentrazione. Alla fine del secondo quarto il punteggio è 16 a 39.

Il terzo quarto è la copia di quelli precedenti, attentissime in difesa e precise in attacco, senza mai avere un calo di concentrazione e di intensità. Da segnalare la buona prova della squadra ai tiri liberi con un 14 su 23, oltre il 50% di realizzazione. Il risultato alla fine del terzo quarto recita 28 a 63 per le ragazze Conad Shoemakers.

Nell'ultimo quarto, le giovani ciabattine, hanno il pregio di non guardare il tabellone e continuano ad essere attentissime in difesa, continuano a far girare bene la palla ed attaccano il ferro fino alla sirena, il punteggio finale vede la vittoria delle ragazze Conad Shoemakers per 92 a 37.

Da sottolineare l'ottima prova di tutte le ragazze, non solo per la vittoria, ma per la concentrazionme e la determinazione dimostrata in partita. Inoltre sono riuscite a confermare quanto di buono fatto in allenamento fino ad ora, mostrando notevoli margini di miglioramento. Ciliegina sulla torta la doppia cifra di ben 4 ragazze.

Prossimo appuntamento con le ragazze Conad Shoemakers domenica 9 Gennaio alle ore 11,00 al Palacintolese, dove ospiteranno le coetanee di B. F. Porcari.

Opus Invictus Livorno 37

Conad Shoemakers     92

 

Parziali: 8-19; 16-39; 28-63

Opus Invictus Livorno: Giannesi 2, Ferrarini, Ascenzi, Frittelli 2, Pellegrini 4, Vincenzini 8, Moni 9, Ilardi 2, Prima, Notarangelo 8, La Rosa 2. Coach: Paolo Balestri, Alessio Stasi.

Conad Shoemakers: Bartoli, Desideri, Rastelli 24, Traore 10, Meacci 10, Baldacci 7, Lenzi, Ciappei 41, Salvini. Coach: Giulia Bonelli, Diletta Salvestrini.

 

Condividi:

Post Recenti