U16: 4 KO in fila per gli Shoemakers

U16: 4 KO in fila per gli Shoemakers

Arriva il 4° KO in fila per gli Shoemakers targati Studi Buongiorno che continuano la striscia nera di sconfitte con l'ultima vittoria che risale al 7 dicembre scorso. Ancora una volta una partita decisa al fotofinish che vede i ciabattini incepparsi sul più bello, dopo aver condotto nel punteggio per 39 minuti, anche in doppia cifra di vantaggio.

Partenza buona dei ciabattini che mettono subito il naso avanti e costringono il Vela Viareggio a schierarsi a zona dopo appena 3 minuti di gioco. A fine primo tempo il punteggio recita +5 per i ciabattini che muovono il pallone e pescano canestri facili in taglio e penetrazione.

Nella ripresa il Vela prende però fiducia, si chiude in area e campa di rendita sulle banali palle perse dei ciabattini che però non si scompongono: a inizio 4° periodo gli Shoemakers sigillano il canestro e trovano fiducia in attacco con 3 bombe per il +11 sul 58-47 a 4 minuti dalla fine. Agli Shoemakers manca il colpo del KO che però non arriva: le mani si raffreddano, il pallone pesa e non viene maneggiato con cura ed il metro arbitrale cambia completamente, permettendo al Vela continui viaggi in lunetta.

Nel finale di partita il Vela agguanta il primo vantaggio della partita mentre gli Shoemakers perdono 3 ghiotte occasioni di cambiare l'inerzia della gara. 

Ennesima occasione persa per gli Shoemakers, che incappano nella 6° sconfitta del loro campionato, 5 delle quali avvenute in contesti simili.

Tabellini: Ciambellotti 9, Cipolletti 10, De Lillo 9, Fratini 7, Gallorini ne, Briganti ne, Guidini ne, Izzo 7, Nardi 4, Parlanti 13, Pillai 4, Romoli. Allenatore: Breschi.

Condividi:

Post Recenti