U14: Gli Studi Buongiorno cadono nel derby contro Massa e Cozzile

U14: Gli Studi Buongiorno cadono nel derby contro Massa e Cozzile

Al Palabrizzi di Margine Coperta arriva un'altra sconfitta per gli Shoemakers U14 che vengono battuti dai pari età del Massa e Cozzile 79 a 57.

Partenza da incorniciare quella dei ciabattini che attaccano subito la partita e si portano subito avanti 8 a 2. I ragazzi di Rastelli giocano ordinati e concreti in attacco e attenti in difesa lasciando poco spazio ad una smarrita Massa e Cozzile. I padroni di casa accusano il colpo ed il coach monsummanese sprona i suoi a spingere ancora e a tenere alta l'intensità. Al quarto minuto i blu amaranto raggiungono il massimo vantaggio di 19 a 4 ma i padroni di casa cominciano ad essere più aggressivi. Gli Shoemakers sprecano banalmente qualche conclusione offensiva ma, soprattutto, concedono troppo in difesa e così i massesi iniziano a segnare con continuità e riducono il divario fino al meno otto alla fine della prima frazione (13-21).

Il secondo quarto si apre con un parziale di 6 a 0 per la formazione di casa ma i monsummanesi rispondo con un contropiede e una tripla che al quinto minuto ristabilisce le distanze. Un canestro per parte porta il punteggio sul 28 a 21 ma un nuovo parziale di 8 a 0 porta per la prima volta Massa e Cozzile in vantaggio e costringe Rastelli al minuto di sospensione. Il coach cerca di scuotere i ragazzi che però sono stanchi ed incapaci di reagire. I ciabattini si fanno battere facilmente nell'uno contro uno, concedono rimbalzi e palle vaganti, sono confusionari in attacco ma soprattutto fanno prendere fiducia agli avversari che così scappano nel punteggio e vanno a chiudere il primo tempo avanti, addirittura, di undici lunghezze (41-30).

Al rientro dagli spogliatoi gli Shoemakers sembrano determinati a reagire ma purtroppo è soltanto un fuoco di paglia ed i ragazzi di coach Trovò riprendono in mano le redini del gioco e cominciano ad allungare in maniera definitiva. I monsummanesi non sembrano nemmeno l'ombra di quelli visti ad inizio partita  ed alla fine del quarto il vantaggio per i massesi si fa decisamente consistente (59-39).

L'ultima frazione scorre via senza nessuna reazione da parte dei ciabattini e Massa e Cozzile si impone con un netto 79 a 57.

Brutta sconfitta per gli Shoemakers U14. I ragazzi di coach Rastelli sono partiti giocando una bella pallacanestro ma non sono stati capaci di tenere la concentrazione e l'intensità della partita di fronte alla reazione degli avversari. I nostri sono apparsi stanchi mentalmente e fisicamente già alla fine del primo quarto e quindi la sosta natalizia arriva proprio opportuna per ricaricare le pile in vista del match di sabato 28 dicembre contro il Lella basket alle ore 16 al palazzetto di Monsummano Terme.

Buon Natale a tutti.

Basket Massa e Cozzile  79

Studi Buongiorno Shoemakers 57

Parziali: 13-21; 41-30; 59-39

Studi Buongiorno Shoemakers: Baronti 2, Pardossi 2, Cianciulli 8, Bellandi, Cipollini 14, Disperati, Boccardo 20, Niccolai, Cappelli 3, Nigro, Mati 8. All: Rastelli

Condividi:

Post Recenti